Sei qui: Home » Archivi forum » Pirateria stradale » Oggetto n°49
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Pirateria stradale - Oggetto n°49

Oggetto n°49
risarcimentoo
   da massimo81 il 13/01/2006 • 14:42
ciao a tutti....mi kiamo massimo ho quasi 25 anni.......................ho trovato questo sito e vorrei approfittarne per porvi un quesito......vi espongo il mio PROBLEMA:   3 mesi fa ho fatto un incidente in moto....per causa di una makkina ke si è dileguata all istante......guidavo un mille, sn senza patente........sono stato 3 giorni in coma...una settimana in rianimazione.....appena uscito da li mi espongono i "risultati"  del mio incidente, collo femorale multifratturato ridotto con tre viti di 40 cm da tenere per 2 anni,6 costole rotte, 6 vertebre, la scapola in 4 pezzi e il plesso brachiale lesionato.....!!!  ho fatto parekkie visite e mi han detto, in conclusione ke, provando ad intervenire chirurgicamente potrei raggiungere un 50% dell uso dell arto.....quindi sarò deficitario a vita!!  la mia domanda è:  anke se la moto era assicurata anke sui danni del conducente, io puressendo senza patente, ho diritto ad avere un risarcimento.........???   oppure posso rivolgermi a qualcuno???   nn so davvero nulla! so solo ke sn tutto rotto, soprattutto psicologicamente ed ho un braccio ke nn si muove da parekkio, 90 giorni.....!!  grazie a tutti in anticipo..........e , per tutti quelli come me: nn mollate!!!vale la pena di viverla sta vita, pur essendo "diversi"!!!!
Risposta n °1
da avvocatomusicco il 13/01/2006 • 18:28

Le rispondo subito che, per i casi in cui il responsabile dell'incidente si dia alla fuga, lei potrà essere risarcito dal Fondo di garanzia delle vittime della strada.Noi come avvocati dell'Associazione ci siamo occupati spesso di casi simili portandoli pure all'attenzione dei mezzi di informazione-ed abbiamo avuto assicurazioni dal Fondo che quando ci sono i presupposti il pagamento dei danni sarà più veloce che non in passato.Occorre conoscere nel dettaglio il rapporto di incidente però.Per la polizza conducente occorre invece leggere le condizioni di polizza.Ma la prima via da seguire è con il Fondo.A disposizione per ulteriri chiarimenti la saluto cordialmente.

avv.Domenico Musicco

 


avvocato musicco legale convenzionato

Risposta n °2
da alberto il 14/01/2006 • 05:30

tieni duro io a causa di un incidente ho perso l'uso dell'occhio sinistro e so cosa vuol dire essere diversi, ormai sono passati più di due anni e sai com'è, la vista che non funziona più bene, ma ti abituerai, è dura ma ce la farai.

Segui il consiglio dell'avvocato prenditi un buon avvocato c'è molto da fare non ultimo la strada della pensione di invalidità civile, non puoi più lavorare o sei di molto ridotto nel lavoro quindi lo stato si prenderà cura di te, non saranno grosse cifre ma potrai godere di una pensione di invalidità, devi andare all'INPS, ma è ancora presto, 3 mesi sono troppo pochi.

Ciao fammi sapere

 


Alberto Pallotti - Sede di Verona

Risposta n °3
da Salvatore il 31/03/2006 • 22:07
Ti faccio i miei auguri perchè tu possa recuperare al meglio. Anch'io ho avuto un incidente motociclistico con conseguenze pressochè simili alle tue. In particolare il plesso brachiale. Ti scrivo non per darti un consiglio legale, ma per informarti di una struttura ospedaliera nel Varese dove sono particolarmente preparati negli interventi neurochirurgi. Mi era stato indicato dai medici che mi avevano operato nel caso ne avessi avuto bisogno ma per mia fortuna forse.... . Così non l'ho più tenuto presente e ora non ricordo il nome. Chiedi al medico magari ti orienta meglio di me. Ciao. eek

Torna alla lista degli argomenti