Sei qui: Home » Archivi forum » Assistenza e consulenza Legale » Oggetto n°24
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Assistenza e consulenza Legale - Oggetto n°24

Oggetto n°24
UN PENSIERO CHE MI TORMENTA
   da ANTONIO il 27/12/2005 • 21:26
CARI AMICI HO PERSO MIO FIGLIO ANGELO IL 11/06/2002 GIA COME VOI SAPETE LA NOSTRA GIUSTIZIA E A FAVORE DEGL'IMPUTATI,DOPO 3 ANNI E MEZZO DI RINVII,AVENDO RAGIONE AL 1000X1000,I NOSTRI GIUDICI NON SANNO PROPRIO CHE PESCI PIGLIARE.MA PENSO CHE LA GIUSTIZIA ME LA FARO' CON LE MIE MANI,TUTTI QUESTI COMITATI CHE CI STANNO,NON FARANNO PROPRIO NIENTE TUTTI NOI MAMME E' PAPA' CI DOVREMMO TRASFORMARE ASSASSINI SOLO COSI CAMBIERANNO LE LEGGI

LA GIUSTIZIA CE LA DOBBIAMO FARE CON LE NOSTRE MANI IO ME LA FARO' STATE CERTI IL MIO RAGAZZO AVEVA 22 ANNI NESUNO MELO DARA' PIU' SULLE STRADE CI SONO VERI E PROPRIO ASSASSINI AUTORIZA.TI


ANTONIO NASTI

Risposta n °1
da alberto il 03/01/2006 • 05:09

Antonio, sono assolutamente d'accordo con te e partecipo per quanto posso alla tua tragedia e al tuo amaro sfogo qui su questo forum.

La rabbia che hai dentro ti aiuterà a sopravvivere, se è quello che vuoi, o a farti giustizia se per te sarà meglio.

Posso solo dirti che ti sono vicino e che le cose non cambieranno, e che le parole non servono a niente, nessuno ci ridarrà mai indietro niente, e questi "comitati" lotteranno probabilmente inutilmente, ma lotteranno, ne puoi stare sicuro.

 


Alberto Pallotti - Sede di Verona

Risposta n °2
da ANTONIO il 07/01/2006 • 18:17
CARO ALBERTO SEI UN GRANDE LE TUE RISPOSTE SONO DI GRANDE CONSIGLIO.TU NELLE RISPOSTE PARLI SEMPRE DEI NOSTRI AVVOCATI CONVENZIONATI,UNA VOLTA MI SONO MESSO IN CONTATTO CON UNO DI LORO PER FAR FUORI I 2 MIEI AVVOCATI MA MI HA CONSIGLIATO DI LASCIAR STARE PERCHE' SONO 2 CENTIL'UOMINI E BRAVI MA QUESTA BRAVURA IO NON LA VEDO TANTO NON HA VOLUTO NEMMENO ASCOLTARE LA RAGIONE IL MOTIVO PERCHE' VOLEVO FARE QUESTO L'AVVOCATO IN QUESTIONE E UN CERTO CAFIERO MARIO DI NAPOLI IN PIAZZA LEONARDO TU CHE NE PENSI? ANTONIO NASTI CIAO


ANTONIO NASTI

Risposta n °3
da alberto il 07/01/2006 • 20:38

Ehi Antonio non conosco questi avvocati e quindi non mi esprimo però ti posso capire, quando c'è sotto il vile denaro purtroppo si trovano sempre le contraddizioni, le provocazioni e le "schifezze".

Io consiglio gli avvocati associati perchè io credo nella nostra associazione e se per caso tu avessi trovato anche all'interno della nostra associazione della disonestà o della poca moralità oppure degli "squali" pronti solo a guadagnare soldi mi scuso io con te perchè lo reputo un fallimento mio personale.

Ti ringrazio delle tue indicazioni e credo che il nostro presidente dovrebbe tenere in gran conto quello che hai scritto ed indagare a fondo questa vicenda che ti riguarda perchè ne va della vita della nostra associazione, e se si rivelasse un comportamento deficitario da parte dell'avvocato convenzionato dovrebbe senza esitazione ritirargli la convenzione.

Tu lo sai che io non ho molta simpatia per gli avvocati in genere, soprattutto in casi come questi, perchè comunque non potranno mai entrare nella situazione e saranno sempre "insensibili" ma questo in fondo è un bene perchè un avvocato troppo coinvolto e che ti da troppa confidenza sarebbe poco professionale e alla fine sarebbe una mancanza anche quella.

E' difficile anche il loro mestiere, e li capisco, però se in più fanno i banditi quelli della nostra associazione sono proprio dei senza dio, e verranno puniti proprio dal Dio che adesso disprezzano approfittando di chi sta male.

Questo è quello che penso caro Antonio, a tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento


Alberto Pallotti - Sede di Verona

Risposta n °4
da admin il 08/01/2006 • 00:27

Abbiamo un elenco di legali convenzionati che hanno sottoscritto un codice di comportamento.

La scelta del legale convenzionato non è approssimativa e la sede locale che lo propone ed è la stessa che nè risponde in caso di non corretta operatività.

Credo che spetti alla sede di Napoli approfondire quanto da te affermato.

Giorgio Giunta

 

Risposta n °5
da ANTONIO il 08/01/2006 • 17:26
CARO GIORGIO NON METTO IN DUBBIO LA VOSTRA ORGANIZAZIONE DOPO UNA TRAGEDIA DI PERDERE UN FIGLIO,UN GENITORE VUOLE ALMENO UNA GIUSTIZIA DECOROSA MA CI TOLGONO ANCHE QUESTO ,LA MIA PAURA E SPERO DI NO,CHE QUESTI AVVOCATI CONVENZIONATI,NON FACCIANO ANCHE LORO PARTE DEL SISTEMA?
LA SALUTO NASTI ANTONIO


ANTONIO NASTI

Risposta n °6
da avvocatocesari il 08/01/2006 • 18:15

Gentile Signor Antonio, gli elementi che arricchiscono il rapporto tra vittima ed avvocato sono la fiducia e la stima. Tali elementi essenziali caratterizzano  i rapporti che si vengono a creare all'interno della associazione, le posso garantire che al di là del  rapporto meramente professionale quando c'è stima e fiducia reciproca si raggiunge grande soddisfazione  nell'affrontare la tutela dei diritti.  L'avvocato che tutela i diritti delle vittime deve essere un esperto ovvero un vittimologo, l'ho affermato e ribadito più volte per evitare le confusioni che spesso accadono nell'individuare il professionista adatto alla miglior difesa dei diritti. la tutela delle vittime esige una adeguata preparazione ed una profonda esperienza non soltnato del diritto sostanziale e processuale ma anche nella medicina legale e delle assicurazioni, nella psicologia giuridica, nella psichiatria forense, nella infortunistica stradale, nella criminologia. Internet è ora il modo più opportuno ed utile per verificare esperienza e professionalità su ogni singolo nominativo. L'associazione sceglie, seleziona e suggerisce i legali esperti nella tutela dei diritti delle vittime e si vanta di aver raggiunto loro tramite risultati di enorme soddisfazione per l'associazione stessa nell'interesse collettivo di tutte le vittime della strada. Lo spirito di solidarietà e di sussidiarietà deve essere posto alla base di un buon rapporto, il rispetto per la figura del professionista dovrà essere poi alla base dell'onorario che lo stesso meriterà ed a cui avrà diritto per l'opera prestata.  Cordialità Avvocato Gianmarco Cesari

 

Risposta n °7
da ANTONIO il 08/01/2006 • 18:53
CARO AVVOCATO CESARI LA RISPOSTA DA LEI DATA,E GIUSTISSIMA,MA LA MIA DOMANDA ERA SUL FORUM A CHI RIVOLGERMI?
LA MANCANZA DI FIDUGIA NEI CONFRONTI DEI PROPRI AVVOCATI E CHE LA GIUSTIZIA E LENTA E NON FUNZIONA PER NIENTE,COSI' LA VOSTRA PROFFESIONALITA' VA HA FARSI FOTTERE.
LA SALUTO E MI PERDONI


ANTONIO NASTI

Risposta n °8
da avvocatocesari il 08/01/2006 • 19:29
Gentile Signor Antonio, nell'associazione potrà condividere il suo problema e trovare aiuto, contatti la Signora Quaresima della segreteria nazionale. Cordialità Avvocato Gianmarco Cesari

Torna alla lista degli argomenti