Sei qui: Home » Archivi forum » Pirateria stradale » Oggetto n°189
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Pirateria stradale - Oggetto n°189

Oggetto n°189
2..,richiesta danni
   da elena72 il 23/08/2006 • 15:59

Tempo fa avevo scritto a riguardo del processo a mio parere troppo lungo dell'incidente in cui mio papà ha perso la vita. Molto gentilmente mi avevano risposto in 2 avvocati,l'avv.cesari e l'avv.centrone. Sono venuta a sapere che nell'incidente si è rilevata una contravvenzione (a nostro parere parte rilevante) al codice della strada,ma nonostante le foto e i rilievi dei cc ..il pm ha archiviato il processo penale.  Il civile sta in piedi da + di 6 anni,è tutto un rinvio.  Avrei 3000 cose da chiedere,x es,si deve pagare l'avvocato nel caso gli si revochi il mandato?  E come si fa ad attestare se è una sua colpa il processo così lungo?  E visto queste domande,e sicuramente altre future,devo pagare una quota,associarmi? Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio già da ora. 

Risposta n °1
da Pino il 23/08/2006 • 16:41

Quando Le ho risposto, avavo capito il nocciolo del problema; per questo l'avevo invitata a fornire una fescriziome più ampiua della situazione. Non ho ancora elementi per una risposta completa, ma sono in grado di rispondere alla sua domanda, che mi fa capire l'intervenuta mancanza del rapporto di fiducia con il Suo avvocato.

Naturalmente, l'avvocato cui viene revocato il mandato ha diritto di chiedere il compenso per l'attività svolta in favore del cliente, ma ha anche l'obbligo di risarcire il cliente per gli eventuali danni provocati dalla cattiva gestione del mandato affidatogli.

Se mi manderà una descrizione dettagliata dei fatti via e-mail sarò in grado di mandarle, con lo stesso mezzo un parere, naturalmente gratuito, in quanto lo manderò per conto dell'Associazione.

Per ora le mando saluti ed auguri.

Avv. Giuseppe Centrone


fausto

Risposta n °2
da elena72 il 28/08/2006 • 14:06
la ringrazio x la cortesia.  stavolta volevo solamente sapere se la documentazione a riguardo l'incidente di mio papà,glielo devo spedire all'indirizzo   ainolainen@tin.it    ,che mi sembra di capire sia il suo.  aspettando risposta la ringrazio anticipatamente,Elena.
Risposta n °3
da Pino il 28/08/2006 • 14:21

L'indirizzo e-mail è quello esatto. Se ci fossero difficoltà per spedire via e-mail la documentazione, potrà chiedermi l'indirizzo del mio studio.

Con i migliori saluti.

Avv. Giuseppe Centrone

 


fausto

Torna alla lista degli argomenti