Sei qui: Home » Archivi forum » Omicidio stradale » Oggetto n°187
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Omicidio stradale - Oggetto n°187

Oggetto n°187
forum illegale
   da zoffi il 22/08/2006 • 18:02

Vi segnalo un forum di sedicenti appassionati di scooter http://hondadio.forumfree.net/ che attualmente vanta ben 800 utenti, dove vengono forniti consigli per effettuare elaborazioni e dove sono pubblicati dei filmati con scooter sfrecciano per le strade cittadine di Milano e Roma anche ad oltre 100 km/h.

Inoltre c'è un apposita sezione ove vengono rivenduti ricambi e elaborazioni di più che dubbia provienenza.....

Sul forum c'è anche una mappa per Milano e Roma denominata "Mappa del Malandrino" dove sono menzionati i luoghi dove le forze dell'ordine abitualmente mettono posti di controllo al fine di evitare sequestri o multe.

Cosa si può fare per chiudere questo forum che forma le future vitteme della strada ma anche purtroppo i futuri killer?

Mio fratello di soli 14 anni a giugno ha riportato la frattura della gamba destra a seguito di un incidente causato da un ragazzo che era un assiduo frequentatore del summezionato forum..

Risposta n °21
da ziadaria76 il 28/08/2006 • 13:31
Salve a tutti.Sono un ragazzo di roma ed anche io faccio parte del forum citato dal Sig. Zoffi,ho 30 anni e porto nel cuore il mio motorino da ben 17 anni,non posso fare a meno di sentirmi offeso ed aggredito per aver incriminato il forum di cui faccio parte.Nei nostri raduni i mezzi modificati che poi sono gli stessi che usiamo esclusivamente in pista,vengono trasportati con le macchine e non guidati sino al punto di ritrovo.Gli unici mezzi che vengono guidati sino al punto di ritrovo sono a norma di legge in tutto e per tutto.Per quanto riguarda il mercatino beh posso dirvi brevemente cosa faccio per trovare i pezzi:sto le ore su internet a cercare siti giapponesi o filippini che vendono ricambi nuovi o usati "illecito?"e quando ho del tempo libero giro per gli sfasci di roma per vedere se trovo qualche cosa che possa servirmi "illecito?" dubbia provenienza?
Per quanto riguarda la sezione "consigli" molti ragazzi fanno delle domande e ricevono risposte "illecito?",altri nelle sezioni apposite,una volta finito il restauro del mezzo per la pista pubblicano la scheda tecnica del lavoro svolto "illecito?".Inostri raduni consistono nel fare delle belle grigliate nel segno dell'amicizia e della compagnia reciproca e vi posso assicurare che la passione per i nostri mezzi in quelle occasioni è all'ultimo posto"illecito?" sinteticamente vi ho detto la mia x quanto riguarda il forum hondadio.net che alla fine si distingue in altri modi per stare tutti in sieme e scambiare opinioni sicuramente non gradite da voi,ma quello di cui non vedete nulla mentre è la cosa più importante è L'AMICIZIA CHE C'è TRA NOI "APPASSIONATI.....
CONCLUDO: 10 anni fà per il giorno del 25 aprile io ed altri 10 amici decidiamo di passare la giornata a S.Felice Circeo,non dimenticherò mai la magnifica giornata passata a ridere e scherzare,a fare il bagno,azzuffarzi in acqua come dei bambini per poi concluderedavanti ad unpezzo di pizza il fine giornata,il problema che di ritorno sulla pontina un 50enne con il camper giunge contro mano verso la prima macchina del gruppo dove aimè un di noi ha finito lì di vivere.Mi commuove raccontare un brutto ricordo ma vorrei farvi rendere conto che aggredire la passione incondivisa di altri non cambia il destino di ognuno di noi e tantomeno gli allunga la vita....Porto il camion 10 ore al giorno a vi posso assicurare che dentro roma non ho mai visto sfrecciarmi davanti uno del forum,al contrario di macchine e scooteroni guidati da incapaci e incivili,questo è un problema non il nostro forum;non voglio convincere nessuno di non andare avanti nella battaglia contro hondadio.ne me che si facesse un'esame di coscienza sul fatto che non facciamo nulla di male a nessuno.Grazie a tutti e spero che questa lotta contro il nostro forum non vada avanti.
Risposta n °22
da ruttigan il 28/08/2006 • 13:50

è illegale che certa gente bigotta sia al mondo.......il vero pericolo sulla strada sono tutti quelli che continuano a guidare mentre usano il cellulare e che guidano auto di lusso sorpassando tutti in qualsiasi condizione di traffico perchè loro hanno la bella macchina da signori, sono loro che creano pericolo, altro che dei giovani appassionati di motorini.......allora tutti i siti di appassionati di auto e moto  sarebbero da mettere al bando........censurare dal web forum del genere è RIDICOLO visto che c'è libertà di pensiero di notizia.

 

Risposta n °23
da ruttigan il 28/08/2006 • 14:07

inoltre voglio aggiungere che un motorino a 45km/h è solo pericoloso e di intralcio al traffico, provate a farvi sorpassare da un camion che fa' i 90km/h  e poi ditemi se ve la siete fatta addosso la pipì e la pupù.

I problemi sono altri, non motorini elaborati.......se le forze dell'ordine facessero il loro lavoro, nessuno si azzarderebbe a usare il cell in auto o fare sorpassi azzardati

Risposta n °24
da ANTONIO il 28/08/2006 • 17:25
il sig giunta si e' dimostrato un gentiluomo nei vostri confronti ma adesso cercate di finirla lasciate in pace il nostro sito adesso ci avete rotto.


ANTONIO NASTI

Risposta n °25
da ziadaria76 il 28/08/2006 • 18:18
Lei Sig Antonio ha ragione ma allora non doveva permettere a nessuno di venire da noi a dire la sua e in più a farci presente dove potevamo rispondergli.Di conseguenza anche se ha "ragione" se la prenda con lui se lei si ritrova le nostre opinioni scritte nel vostro spazio."sbaglio o è sempre colpa nostra?"
Risposta n °26
da ziadaria76 il 28/08/2006 • 18:26
in oltre visto che sono state riportate da sig zoffi parte delle disposizioni del nostro forum,ossia solo quelle che voleva sottolineare lui.Invito tutti voi a venire nel nostro forum e vedere che nella sezione mercatino è presente il topic del regolamento del suddetto ed altrettanto sul fattore raduni.Sig zoffi la prego di fare la persona corretta e spiegare tutto del nostro forum e non solo quello che vi fa comodo,direi che il suo comportamento è puntato per sfogo contro cose che non condivide ma legga e riscriva tutto non dimentichi parte di quello che si può leggere "avvisi" troppo e ripeto troppo comodo.Scusate ancora e spero di non disturbare più il vostro sito.
Risposta n °27
da admin il 28/08/2006 • 18:43

Sarebbe opportuno prendere i lati positivi di questa vicenda che ha visto nostro malgrado protagonista il nostro forum.

Noi dell'associazione siamo qui perchè abbiamo subito  grandi lutti e grandi ingiustizie.

Quello che facciamo qui e per sensibilizzare chi non conosce questi problemi. e per evitare che ad altri accada la stessa cosa.

Ora  gli animi si sono stemperati ho ricevuto messaggi degli amministratori del forum Hondadio che anche loro dispiaciuti dai comportamenti di alcuni dei loro iscritti come noi che incolpevoli li abbiamo subiti.

I ragazzi normalmente amano divertirsi non pensano ai problemi delle tragedie stradali, diventano sensibili solo dopo che la tragedia colpisce ceca e spietata.


Io che mi occupo degli opuscoli, ho pubblicato decine di pagine di giovanissimi che hanno perso la vita su moto motorini ecc... forse se qualcuno se prima ....... forse si sarebbe salvato ma rimane un forse e una croce .

Il forum Hondadio raccoglie tanti giovanissimi che hanno una passione in comune: la moto un mezzo di libertà per loro ma se mal gestita può diventare un mezzo di morte.

Non voglio schierarmi con nessuno ma possiamo usare questo mezzo per sensibilizzare e fare conoscere i rischi che si corrono con questi mezzi.


Grazie per la pazienza

Giorgio Giunta

AIFVS onlus sede Pavia

Risposta n °28
da francesco il 29/08/2006 • 00:10
non voglio essere ne maleducato ne trattare male nessuno assolutamente ho 17 anni e rispetto il vostro punto di vista......mah ripeto mia madre sa cosa faccio e stata lei a comprarmi il mio motorino senza sito  o no continuero a vedere gli iscritti e faro quello che faccio ora non cambiera nulla.....mi dispiace purtroppo è cosi......percio fossi in voi lascerei perdere.....come dite voi ci sono anche molti 16 enni lasciate che pensino i genitori a loro......ho un padre non mi servono i vostri consigli grazie per la comprensione arriverderci!195.225.176.13

Torna alla lista degli argomenti