Sei qui: Home » Archivi forum » Omicidio stradale » Oggetto n°187
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Omicidio stradale - Oggetto n°187

Oggetto n°187
forum illegale
   da zoffi il 22/08/2006 • 18:02

Vi segnalo un forum di sedicenti appassionati di scooter http://hondadio.forumfree.net/ che attualmente vanta ben 800 utenti, dove vengono forniti consigli per effettuare elaborazioni e dove sono pubblicati dei filmati con scooter sfrecciano per le strade cittadine di Milano e Roma anche ad oltre 100 km/h.

Inoltre c'è un apposita sezione ove vengono rivenduti ricambi e elaborazioni di più che dubbia provienenza.....

Sul forum c'è anche una mappa per Milano e Roma denominata "Mappa del Malandrino" dove sono menzionati i luoghi dove le forze dell'ordine abitualmente mettono posti di controllo al fine di evitare sequestri o multe.

Cosa si può fare per chiudere questo forum che forma le future vitteme della strada ma anche purtroppo i futuri killer?

Mio fratello di soli 14 anni a giugno ha riportato la frattura della gamba destra a seguito di un incidente causato da un ragazzo che era un assiduo frequentatore del summezionato forum..

Risposta n °1
da ANTONIO il 24/08/2006 • 23:49
caro amico queste e' l'italia sai la polizia postale quali siti chiude? solo quelli che fa comodo, vedi ha chi intacca le tasche delle case discocrafiche,oppure siti che si possono vedere partite di calcio,il resto non conta niente.
ciao


ANTONIO NASTI

Risposta n °3
da manusac il 25/08/2006 • 23:04

Ha ragione sangueoro, la nostra è la passione di restaurare vecchi cimeli che hanno per noi un valore anche affettivo. E se guardate bene, si consiglia sempre di andare a correre in pista... I danni li fa chi guida fumando,con il telefonino in mano e senza guardare gli specchietti!

Poi gli idioti ci sono sempre, ma non si può generalizzare ed incolpare gli appartenenti ad un forum che per la maggior parte è composto da ragazzi per bene che condividono una passione!!!

Risposta n °3
da manusac il 26/08/2006 • 10:35
Bella democrazia cancellare i messaggi di chi si difende dalle vostre accuse e non la pensa come voi! Avete ragione, è un esempio di civiltà... Complimenti!
Risposta n °4
da francesco il 26/08/2006 • 11:04
Perche' voi sul volstro sito illegale affiliato ad un negozio in via giambellino che elabora scooter tutti i giorni a minorenni ?e vende pezzi rubati ? vi sembra giusto...anke sul vostro fornum cancellate i messaggi che a voi non vanno bene anke se non sono offensivi, solo perche' rischiano di rovinare il vostro giro d'affari... e me la chiami democrazia? mi chiedo come mai le forze dell'ordine non sia ancora intervenute con sequestri, visto che tuti gli scooter in questione hanno almeno la centralina modificata...e tutti sappiamo che la legge lo vieta !!!! quegli scooter non devo superare i 45 km/h e sono soggetti al sequestro con tanto di demolizione e vostre spese se la centralina viene corrotta...quindi cari piccoli criminali tace e abbiate il buon senso di smetterla.
Risposta n °5
da admin il 26/08/2006 • 11:35

I messaggi  sono stati eliminati perchè offensivi nei riguardi di tutte le persone colpite dalle tragedie della strada.

Testo :

siete proprio dei poveracci, rompete il cazzo a noi e poi nell'oscurità della notte frequentate siti pedofili...


Testo eliminato

I vs. IP sono conservati in un archivio e potranno essere usati per impedirvi l'accesso a questo sito e nei casi consentiti dalla Legge.

Giorgio Giunta

Amministratore sito

Risposta n °6
da domyg il 26/08/2006 • 14:39
la state facendo un pò troppo lunga per quanto riguarda questi scooter siete proprio voi che alla fine non rispettate il codice della strada con cellulari in auto scommetto che non ce nè uno di voi che rispetti i limiti di velocità signori prima di parlare riflettete anche sui vostri errori la nostra è una passione che costa soldi perchè sono scooter introvabili quindi noi in città siamo i primi a stare tranquilli.grazie
Risposta n °6
da admin il 26/08/2006 • 16:38

Il forum è libero a tutti se poi qualcuno pone un quesito (tipo forum illegali) ha tutto il diritto di farlo.

Potevate rispondere a tono, educatamente e senza offendere nessuno.

 

 

Risposta n °8
da GEM il 26/08/2006 • 17:13
SONO SCANDALIZZATO A MIA VOLTA DA CHI SI NSCANDALIZZA X UN NORMALE FORUM DI MOTORINI,E SOPRATTUTTO X I DIFENSORI DELLA LEGGE CHE IMPONE LA RIDICOLA velocita DI 45KMH AI CICLOMOTORI50.SAPPIAMO BENE TUTTI CHE IN BEN POCHI RISPETTANO LA SUDDETTA VELOCITA NEI CENTRI URBANI,INOLTRE I CINQUANTINI SONO IN GRADO DI REGGERE EFRENARE VELOCITA BEN SUPERIORI,TRA I 70 E GLI 80 ALL ORA MAX,TANT E CHE MOLTI MODELLI QUALI IL NOTO SCARABEO MONTANO LE STESSE SOSPENSIONI E FRENI SIA IN VERSIONE 100 CHE 50....DETTO QUESTO,PRIMA DI AVANZARE ACCUSE VERSO PERSONE-ESERCENTI ED UTENTI E ACCLUDERE NEI MESSAGI FANTASIOSE DENUNCE DI REATO,CI PENSEREI 2 VOLTE-è IN CORSO IL REATO DI CALUNNIA E DANNO DI IMMAGINE.PRECISO CHE NN SONO CLIENTE DI SCOOTERTUNING NE TANTOMENO SOCIETARIO,MA RIMANGO CMQ INDIGNATO DALLA GENERALE INGENUITà VIGENTE SU QUESTO"FORUM".PER QUANTO RIGUARDA L IPOTESI DI FARCI CHIUDERE IL FORUM,L IPOTESI LOA VEDO MOLTO VANTAGGIOSA DATO CHE NN COMMETTIAMO REATO,NOI CI OCCUPIAMO DI DIFFONDERE INFORMAZIONI A NOSTRO AVVISO INTERESSANTI EO UTILI,SICURAMENTE NON CONDIVISIBILI DA TUTTI.SE PER VOI ANCHE LA DEMOCRAZIA è UN REATO,SPIACENTE.I
BUONA FORTUNA CON LA VOSTRA CAUSA,MI RACCOMANDO APPOGGIATE LA PROPOSTA DI DIMINUIRE I LIMITI DA 50 A 40 E DA 130 A 120
GRAZIE A COLOERO CHE AVRANNO LA PAZIENZA DI LEGGERE
Risposta n °9
da roberto il 26/08/2006 • 19:22

Il forum è palesamente illegale e contro ogni principio di
educazione civica e stradale.

Il termine illegale il forum assume maggiore valenza per ciò che l'operato del forum può causare nei giovani che lo frequentano come ad esempio le gravi lesioni permanenti
che possono seguire ad incidenti dovuti a forti velocità mal sostenute da telai progettati per velocità di 45 km/h.

Lo Stato e noi cittadini attraverso le tasse paghiamo milioni di euro per campagne pubblicitarie tese alla sensibilizzazione del popolo della strada e in particolare dei giovani alla sicurezza stradale.

Attraverso le sezioni "elaborazioni" e "consigli" del forum
vengono forniti consigli diseducativi contrari al codice della strada.

La sezione mercatino è illegale perchè vengono venduti ricambi privi di qualsiasi attestazione di provenienza e per i
quali il venditore, a seguito di accertamento di provenienza furtiva, potrebbe essere passibile di denuncia per ricettazione e per l'acquirente potrebbero rilevarsi i presupposti di una denuncia per incauto acquisto.

CITANDO IL CODICE PENALE
ARTICOLO 712. Acquisto di cose di sospetta provenienza.

Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l'entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda.....


PER I MODERATORI SI POTREBBE APPLICARE L'ULTIMO COMMA DEL 712 CP
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.


-SI FA PRESENTE CHE
la presenza di avvisi e disclamer non esonera i gestori dalla
responsabilità di quanto può derivare da quanto consigliato nelle varie discussioni.

Per quanto sopra è consigliabile per gli amministratori e moderatori chiudere il forum o rivoluzionarlo totalmente.

per chi ha aperto il topic posso dare solo un consiglio vai dai carabinieri di milano e presenta un esposto......

Risposta n °10
da admin il 26/08/2006 • 20:15

 Non essere scandalizzato!

Qualche persona che è nei ns. opuscoli la pensava come te, quello che è peggio che tanti altri ci sono per il comportamento irresponsabile di chi la pensa come te ed altri.

Gradirei che chi entra in questo sito lo facesse in punta di piedi e con tanto rispetto per chi ha perso tutto, vita famiglia affetti.

Se non siete daccordo con qualche ospite del sito potete controbattere educatamente senza usare toni OFFENSIVI per tutti gli altri che non centrano nulla e scrivere  MAIUSCOLO  non è gradito


Amministratore sito



Torna alla lista degli argomenti