Sei qui: Home » Archivi forum » Pirateria stradale » Oggetto n°185
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Pirateria stradale - Oggetto n°185

Oggetto n°185
tamponamento e danni fisici
   da st il 19/08/2006 • 17:20

Recentemente sono stata tamponata da un auto che non ha osservato il segnale di precedenza, guidava mio padre e io ero a fianco, l'auto ci è venuta addosso lateralmente, causando danni al nostro veicolo per circa 2600 euro.abbiamo compilato il cid dove la controparte ri prendeva la colpa barrando l'apposita casella. Il giorno successivo a causa dei dolori mi sono recata al pronto soccorso e non hanno trovato nessuna lesione,ma rachialgia post traumatica e mi hanno ordinato orudis ,muscoril e 10 giorni di riposo (senza collare). Posso aver diritto a qualche risarcimento? Il danno che ho subito (rachialgia post traumatica ,) è risarcibile e come si quantifica. quanto prenderei orientativamente?  

Risposta n °1
da Pino il 19/08/2006 • 21:18

Il risarcimento del danno dipende dalle eventuali conseguenze che Le riconoscerà il medico dell'assicuratore o, in ulteriore istanza, il perito designato dal giudice. nel frattempo Le consiglio di non trascurare le visite di controllo, sia per eventuali proroghe del periodo di guarigione, sia per l'accertamento di eventuali danni permanenti residui. 

Avv. Giuseppe Centrone


fausto

Risposta n °2
da st il 23/08/2006 • 01:28
Ora dopo 10 giorni non ho più nessun problema fisico. Quello che volevo sapere se una volta inoltrata la richiesta di risarcimento all'assicurazione, loro mi sottoporranno a visita di un medico legale in ogni caso?chi dovrà pagare la visita? se non dovessero trovare nessuna invalidità permanente verrei comunque risarcita per i 10 giorni di cura prescritti dal medico del pronto soccorso?
Risposta n °3
da Pino il 23/08/2006 • 10:13

E' probabile che, se si limiterà a chiedere il risarcimento per i dieci giorni prescritti dal pronto soccorso, la Sua assicurazione le liquidi il danno (circa 50 euro al giorno) senza sottoporla a visita medica. In ogni caso le spese per il perito designato dalliassicurazione sono senza dubbio a carico della stessa.

Avv. Giuseppe Centrone


fausto

Torna alla lista degli argomenti