Sei qui: Home » Archivi forum » Pirateria stradale » Oggetto n°153
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Pirateria stradale - Oggetto n°153

Oggetto n°153
Sconti & offerte speciali
   da Giorgio_Giunta il 27/05/2006 • 18:55

Ieri 26 maggio 2006 la corte d'appello di Firenze ha scontato 4 mesi a Giovanni Cangeri 28 anni di Pietrasanta accusato di avere falciato e ucciso sul marciapiedi a Pisa il primo maggio 2006 Michela Simeone 46 anni di Vigevano PV.

Inizialmente in primo grado aveva avuto una condanna di 20 mesi e ora con lo sconto del 20 % la condanna è stata ridotta a 16 mesi.

Naturalmente non ha fatto un solo giorno di carcere.

Non mi sono mai perso una sola udienza di questo processo sempre in prima linea a lottare con svariati giudici che si avvicendavano e quanto altro.

Dopo che sembrava finita l'appello di un imputato mai pentito, non mi ha mai telefonato dopo che mi ha rovinato la famiglia e la vita.

Ieri la corte d'appello di Firenze, gli sembravano troppi 20 mesi, poveretto, incolpevole secondo quando si diceva ieri quasi come se fossimo stati noi a travolgere la sua auto sul marciapiedi e colpevoli di essere usciti di casa quel giorno, colpevoli di andare a visitare una città d'arte, colpevoli di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Ieri ho capito come stanno le cose, come funziaona la giustizia in Italia e quanto mi fanno  schifo i giudici irrazionali, legati ancora alla mentalità della fatalità dell'incidente come evento puramente causale ed imprevedibile.

Mi aspettavo giustizia poca ma vera, invece ho visto solo vecchiume e tanto schifo da fare venire la nausea.

Vergogna giustizia italiana, vergogna giudici che continuate ad uccidere per la seconda volta nei tribunali.

Se esiste una giustizia nell'aldilà credo che l'inferno sia il posto giusto per voi e senza sconti stavolta.

Giorgio Giunta.

 

Risposta n °1
da ANTONIO il 28/05/2006 • 00:25

   come cazzo ci dobbiamo comportarci allora io ho ragione ci dobbiamo fare giustizia da soli? ai visto la rispsta che mi ha mandato il sig giudice diciamo sig ma quello e peggio di questi assassini che circolano sulle strade   spero che tu me la pubblichi, e una vergogna, anzi adesso  la dico,nella motivazione si legge che si deve dare priorita' ai processi con detenuti rispetto alle esigenti economiche delle parti civili. evidentemente il giudice dott purcaro non conosce il dramma ed il dolore che sta dietro le parti civili,  per le quali gli interessi economici sono ultima cosa.   spero che ci capitera' a lui quello che ci e capitato a tutti noi , ma come fa a dormire non pensa che questo animale che mi ha ucciso mio figlio puo' uccidere ancora?ciao a tutti antonio nasti

Risposta n °2
da Carlo il 29/05/2006 • 00:58
Caro giorgio hai tutta la mia solidarietà,sarò breve da anni sento sempre le solite lamentele a parere mio bisogna agire con la forza creando un gruppo da riunire davanti a un qualsiasi tribunale d'Italia e inbrattando con lanci di uova tutto il palazzo non faremmo male a nessuno e sarebbe un buon modo per incominciare soprattutto a mobilitare l'attenzione in maniera decisa verso chi è morto e aspetta giustizia sia penale che civile creare insomma un caso nazionale per incominciare e chidere l'aiuto di volantari come studenti o chiunque voglia darci una mano a cambiare una volta per tutte le cose senza aspettare anni o che altre persone debbano passare l'inferno che si sta passando noi io ho lanciato un idea speriamo che a qualcuno interessi anzicche avvelenarsi a scrivere sul forum e passare anni ad aspettare per poi non ottenere niete
Risposta n °3
da ANTONIO il 29/05/2006 • 11:21
sai il guaio che co se' caro carlo,sono convinto che tutto questo e' tutto manovrato dalle assicurazioni,questo e come lo scandalo del calcio ci sono milioni di euro in mezzo,ci vorrebbe anche qua mettere persone sotto controllo intercettare discussioni telefoniche,il bello che qui si parla anche di togliere gli appelli ai processi sai dove andiamo a finire? per me sono d'accordo anche con carlo bisogna contattare i clobal,mi devo mettere in contatto con caruso ho deciso ciao antonio nasti


ANTONIO NASTI

Risposta n °4
da Carlo il 29/05/2006 • 23:24
Sono pienamemente d'accordo con il discorso delle assicurazioni e tutto il resto,sta a noi lottare anzichè faccelo sempre mettere nel di dietro,serve solo una spinta iniziale e smettiamola di fare le pecore da che e mondo e mondo le cose si sono ottenute con la forza basta chiacchiere passiamo ai fatti,QUESTA DOMANDA è RIVOLTA A TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO QUESTE RIGHE NON CREDETE CHE AI VOSTRI CARI  FAMILIARI  SIA DOVUTA UNA GIUSTIZIA SERIA PER LA VITA CHE GLI ' E'  STATA  NEGATA  LA LORO VOCE RICORDATEVELO E LA NOSTRA
Risposta n °5
da mariarosaria il 31/05/2006 • 07:16

Caro Giorgio, anche noi non abbiamo avuto un solo segnale di scuse da parte di colui che ha reciso la vita a tre giovani ventenni, uno dei quali era il mio unico figlio.ANZI, il padre di colui che viaggiava di notte a 150 kmh, senza fari di profondità, con un segnale di preavviso di Pericolo grave con doppia luce lampeggiante gialla, con tracce di alcool in corpo (esame eseguito due ore dopo l'incidente), ha sostenuto al telefono che suo figlio poteva andare alla velocità che voleva!Eppure se l'è cavata con soli16 mesi con la condizionale, sempre contumace! Che senso ha? Una vera VERGOGNA per la Giustizia italiana.Non è possibile che i giudici si commuovano davanti a dei veri balordi che SCELGONO DELIBERATAMENTE DI COMPIERE REATI, per invocare poi la distrazione o l'imprevedibilità dell'evento, quando nel mio caso  aveva un segnale visibile da tre km? Ma c'è di più! Il magistrato ha stralciato la posizione di alcuni loschi figuri che avevano omesso e cancellato completamente la segnaletica stradale, rendendo il luogo "uno spregio al codice della strada ".E a tutt'oggi dopo ben 26 mesi(2 anni e 2mesi) le indagini non si sono ancora concluse ed i resposabili dello scempio stradale non sono ancora stati iscritti sul libro degli indagati. Ma i Magistrati chi proteggono? le parti lese o gli imputati ed irresponsabili che si mettono nelle condizioni di uccidere sulle strade?  E noi che avremmo bisogno di porre fine a questo percorso doloroso come un vero CALVARIO ci sentiamo insultati dall' INGIUSTIZIA italiana. VERGOGNA!!!!!!     


maria

Risposta n °6
da verugiovi il 30/07/2006 • 22:36

ritrovo nelle vostre storie la mia e nella vostra rabbia quello che anch'io provo da quando ho perso mio padre investito da un auto..ci sono le prove, c'è pure un testimone oculare che non viene preso in considerazione ma nonostante tutto, al termine delle indagini preliminari il pm ha chiesto l'archiviazione..mio padre è stato ucciso e nessuno verrà punito perchè si invoca l'imprevedibilità dell'evento..la sua vita per loro non merita neppure un processo ..vergogna vergogna grido anch'io alla giustizia italiana e a questa gente che non rispetta la vita umana e il dolore di chi viene colpito da queste tragedie..dobbiamo farci sentire lottare perchè valore più grande non c'è..per qualsiasi forma di protesta, pacifica, sono con voi.

Risposta n °7
da LUCIA il 03/08/2006 • 18:33

Ho letto i vostri commenti, ho sentito il vostro dolore e la vostra rabbia che condivido pienamente. Il dolore che ha colpito la mia famiglia è recentissimo, la nostra bimba, 20 anni, è stata uccisa da un balordo che a folle velocità lanciava la sua  "bomba" in centro abitato. Il cosidetto mondo civile si ribella giustamente alle bombe lanciate su inermi civili, ALLO STESSO MODO CI SI DOVREBBE RIBELLARE, MOBILITARE E  MANIFESTARE PER LE  "BOMBE" CHE SULLE STRADE FANNO STRAGE DEI NOSTRI RAGAZZI.

Mia nipote AVEVA VOGLIA DI VIVERE, di vedere il mondo, di amare,di costruire il suo futuro..... questo diritto le è stato negato da un suo scellerato coetaneo che l'ha travolta mentre, in bicicletta, rientrava a casa............ che nessuno osi dire  che il suo assassino non merita una punizione!   Certo, Cristina non ci sarà restituita, ma punizioni esemplari potrebbero forse disincentivare scellerati comportamenti sulla strada.

Da parte mia ho cominciato dal quel 12 luglio 2006 ad informare le forze dell'ordine quando sulla strada vedo auto lanciate a folle velocità. Se il senso civico di ogni cittadino si risvegliasse  forse qualche vita potrebbe essere salvata.

 

 

 

Risposta n °8
da nicola il 19/08/2006 • 19:15
Sono daccordo i giudici in Italia prottegono SOLO i delinquenti e gli assassini, sarebbe un ottima cosa pubblicare qui anche nomi cognomi e indirizzi di questi giudici criminali in modo che tutti sappiano chi sono.
Risposta n °9
da Pino il 19/08/2006 • 21:37

A volte i giudici non si comportano eticamente, a volte sbagliano e, sempre A VOLTE, capita di incontrarne qualcuno indegno della toga che indossa, ma chi propone liste di proscizione e lancia accuse infamanti generalizzate dovrebbe avere il CORAGGIO DI FIRMARE. Chi si protegge con l'anonimato è indegno di essere ascoltato.

Avv. Giusepèpe Centrone


fausto

Risposta n °10
da ANTONIO il 20/08/2006 • 17:14
cari amici lavoro da 10 anni nel nuovo palazzo di giustizia di napoli come tecnico di manutenzione,li conosco tutti giudici e'avvocati fra questi anche il giudice che ha differito la discussione del processo di mi FIGLIO  ANGELO, DOPO 4 ANNI SAPETE COME LA PENSO? CHE FANNO SCHIFO E' NON MERITANO RISPETTO DI NESSUNO,LA TOCA CHE PORTANO SI DEVONO PULURE IL C............. IO CE' LO DETTO IN FACCIA.


ANTONIO NASTI

Torna alla lista degli argomenti