Sei qui: Home » Archivi forum » Assistenza e consulenza Legale » Oggetto n°108
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Archivi forum - Assistenza e consulenza Legale - Oggetto n°108

Oggetto n°108
Fondo vittime
   da Alessandro il 18/03/2006 • 13:00

Gentilissimi, ho notato che la situazione che andrò a descrivere è successa a molti di voi, ma non riesco a capire quale è la prassi per rivolgermi a qualcuno ottendendo un fondo per danni alla persona.

Ieri sera il classico pirata della strada per "scavalcare" la coda di veicoli femri al semaforo ha invaso la mia corsia, per evitare un frontale con questo "signore" ho sterzato bruscamente a destra andando ad urtare 2 auto parcheggiate, prive di persone all'interno. Il pirata è riuscito nel suo intento, ma io e la mia ragazza è da ieri sera che facciamo avanti e indietro al Pronto Soccorso per visite mediche e accertamenti mescolati a raggi x e medicinali antidolorifici tipici nel curare il classico COLPO DI FRUSTA... di questo tizio non sono riuscito a prendere la targa, mi ricordo vagamente il modello della vettura... Ora chiedo a voi, che prassi devo seguire essendo in possesso di documenti riguardanti referti medici e raggi x per ottenere almeno, dico almeno, un fondo sui danni fisici alla nostra persona?

Vi ringrazio a tutti in anticipo per il Vs aiuto.

Alessandro.

Risposta n °1
da avvpettene il 18/03/2006 • 18:41

La Compagnia che gestisce nella Sua regione il Fondo di Garanzia pretenderà che Lei dia dimostrazione che l'incidente è imputabile lala condotta di guida  del pirata. Poiché non c'è stato contatto fisico con la vettura del "pirata" e non è riuscito a prendere la targa, occore dimostrare l'accaduto con le testimonianze (orario del fatto; luogo; colore e tipo auto del pirata). E' una pratica abbastanza complessa, per la quale Le consiglio sia di presentare entro tre mesi dal fatto la querela contro ignoti per lesioni, sia di iniziare la procedura con la Compagnia. Dovrà però rivolgersi ad una avvocato di fiducia o al Collega convenzionato con AIFVS più vicino. Cordiali saluti.

 


avvpettene

Risposta n °2
da Alessandro il 19/03/2006 • 01:11
Gentilissimo, ringrazio per la tempestiva e chiara risposta. Mi muoverò sin da ora e farò sapere come sono andate le cose. Saluti.

Torna alla lista degli argomenti