Sei qui: Home » Pubblica una risposta
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Pubblica una risposta

Grazie per aver dedicato del tempo per scrivere questo messaggio.

Nota: l'indirizzo e-mail utilizzato è protetto contro lo SPAM.

Stai rispondendo a AvvFrancavilla chi ha scritto:

Buongiorno Sig.ra Giulia,

Ho letto il suo caso.

Se la polizia è riuscita a rintracciare il suo investitore partendo da un numero di cellulare, allora probabilmente hanno redatto una relazione di servizio con i dati identificativi del signore spagnolo.

Nel suo caso, essendo l'incidente avvenuto tra pedone e bicicletta, dovrà chiedere il risarcimento danni direttamente al suo investitore, con applicazione della normativa sulla circolazione stradale.

Il rischio è di spendere soldi inutili per fare una causa di risarcimento danni per scoprire in un secondo momento che lo spagnolo non ha la forza economica per far fronte al risarcimento. Per questo motivo sarebbe utile richiedere ad una società investigativa uno screening socio economico patrimoniale (un investimento finanziario che le fornirebbe il motivo per andare avanti con la causa di risarcimento).

Sarà pertanto necessario chiedere alle Forze dell'ordine se hanno aperto un fascicolo penale a carico dell'investitore spagnolo per lesioni. In ogni caso, per mezzo di un avvocato, deve cercare di ottenere i dati identificativi dello spagnolo.

Dal punto di vista delle lesioni patite:

Per prima cosa segua con regolarità il decorso della malattia, appena scadono i gg del certificato del pronto soccorso, si rechi nuovamente al PS o dal suo medico di famiglia per fare un certificato di prosieguo della malattia. Allo scadere dei giorni di prognosi dovrà fare ancora la stessa cosa (sempre che abbia ancora dolori). Si faccia consigliare dal suo medico terapie riabilitative riconosciute (fisioterapia). Effettui radiografie, tac o risonanza magnetica dove ha le lesioni. 

Conservi tutti i referti e gli scontrini/fatture delle spese mediche e di cura.

A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Avv. Matteo Francavilla


Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Condizioni d'uso dei tuoi dati personali.

Inviando questo modulo, accetto che le informazioni inserite verranno utilizzate solo nell'ambito di questo sito, per permettermi di essere ricontattato. Per conoscere ed esercitare i tuoi diritti, in particolare per revocare il consenso all'uso dei tuoi dati, consulta le nostre Menzioni Legali e contatta il Webmaster del sito .

Copia il codice: