§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


Milano, ritrovata la designer americana che aveva "denunciato" uno stupro 

 

La ventisettenne è stata portata alla clinica Mangiagalli per accertamenti.

(29/05/2023 • 09:40)

Roma, bambino di tre anni muore annegato in piscina 

Il piccolo si sarebbe allontanato dalla famiglia con cui stava partecipando a una festa. Avrebbe superato una recinzione per poi raggiungere la piscina. Gli inquirenti stanno ricostruendo le fasi precedenti la caduta nella vasca e verificando anche se ci siano stati ritardi nell'allertare i soccorsi.

(29/05/2023 • 09:38)

Abbiategrasso (Milano), studente minaccia i compagni con una pistola finta e ferisce la docente con un coltello 

All'arrivo dei militari, non ha opposto resistenza lasciando la pistola sul banco, ben visibile. In questo momento le forze dell'ordine stanno sentendo il giovane. Non si sa ancora, al momento, se le minacce ai compagni siano avvenute prima o dopo il ferimento della donna.

(29/05/2023 • 09:26)

(29/05/2023 • 09:13)

Seregno (Monza), cade da scooter guidato da amico senza patentino: diciassettenne muore 

 

 

Nell'impatto lei ha battuto violentemente la testa, perdendo conoscenza, mentre il ragazzino non ha riportato ferite gravi. Non si sa se la diciassettenne avesse il casco. La ragazza, rianimata sul posto, è stata trasferita d'urgenza in ospedale al Niguarda di Milano, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Il giovane, sottoposto ad alcol test, è risultato negativo e ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

 

 

Donati gli organi, il padre: "Era la sua volontà"  Dichiarato ufficialmente il decesso, è stato autorizzato l'espianto degli organi. "Si era parlato delle tragedie che possono succedere, e lei avrebbe voluto così: donare i suoi organi. I suoi reni e il suo fegato aiuteranno chi ne ha bisogno", ha raccontato il padre della giovane ai giornali locali. "La sua morte sarà da monito, un esempio che educherà un sacco di persone: anche se il suo destino è stato questo, anche se è andata così, anche se Dio l'ha chiamata a sé così presto".

 

Beatrice Zaccaro studiava da estetista e a breve si sarebbe diplomata alla scuola di estetica di Monza, l'Accademia Professionale Pbs.

(29/05/2023 • 07:59)

Cassino (Frosinone), donna uccisa a coltellate: fermata una persona 

Per tutta la serata il personale della polizia di Stato ha setacciato i terreni a ridosso dell'abitazione, alla ricerca dell'arma del delitto; si sospetta che sia stata sotterrata nei campi.

 

Colpita da 10-12 fendenti La donna è stata colpita da una decina di fendenti, forse dodici o anche di più, inferti con un coltello ben affilato e dalla lama non seghettata. L'assassino ha mirato al volto e al collo, centrando anche le braccia della 34enne, alzate per difendersi. Resta da chiarire se l'omicida sia arrivato armato o se abbia preso il coltello nella cucina dell'appartamento al secondo piano di via Pascoli 104 dove è stato trovato il cadavere sfigurato della donna.

 

L'allarme è stato dato da un vicino di casa A dare l'allarme è stato un vicino di casa, connazionale della vittima: "Mentre scendevo per andare al bar ho notato la porta accostata ma ho pensato che la mia vicina fosse andata al supermercato - ha raccontato -. Verso le 13.30 sono tornato perché eravamo d'accordo che avrei controllato la linea del gas, la porta era ancora accostata, ho bussato ed ho aperto chiedendo se qualcuno fosse in casa. Ho visto il sangue sul pavimento all'ingresso: sono scappato ed ho chiamato la polizia". Il corpo era disteso sul letto, seminudo.

 

La vittima aveva tre figli Per gli investigatori è chiaro che, in passato, dentro l'alloggio ci si prostituisse. Negli archivi della polizia, infatti, ci sono diverse segnalazioni sulle continue frequentazioni di quell'abitazione. Nessun elemento dice, però, che la donna uccisa, che la occupava da poche settimane, fosse una prostituta. Proveniva da Vercelli e ai pochi che l'avevano conosciuta aveva detto di avere tre figli ma non aveva raccontato molti dettagli della sua storia.

 

Trovato il cellulare della vittima Nella stanza c'era ancora il cellulare della vittima: è stato affidato a un esperto della Squadra Mobile di Frosinone per estrarre il traffico con tutte le telefonate e i messaggi, soprattutto quelli scambiati nelle ultime ore di vita. Altri agenti stanno esaminando le immagini delle telecamere attive nella zona. Gli inquilini di via Pascoli sono stati ascoltati a uno ad uno: nessuno ha sentito rumori particolari durante la mattinata, né notato movimenti sospetti.

(29/05/2023 • 07:48)

Lamezia Terme, ingessata gamba sbagliata ad una anziana 

Secondo quanto appreso, il motivo che ha indotto il commissario straordinario all'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, generale Antonio Battistini, a disporre l'indagine interna, è raccogliere raccogliere ogni informazione utile a fare chiarezza sul caso dell'anziana signora, a cui nei giorni scorsi sarebbe stata applicata una doppia ingessatura errata a seguito di una rottura del femore.

(29/05/2023 • 07:37)

(29/05/2023 • 02:00)

Barca si ribalta sul Lago Maggiore durante una festa di compleanno: quattro morti 

 

A bordo stavano festeggiando un compleanno Secondo le prime informazioni si tratterebbe di una barca di 16 metri, forse una house-boat, che ha "scuffiato" a causa di una tromba d'aria, per poi capovolgersi. Tutti gli occupanti, pare una comitiva di stranieri che stava festeggiando un compleanno oltre a due membri dell'equipaggio, sono finiti nelle acque del lago, molti sarebbero riusciti a mettersi in salvo raggiungendo a nuoto la riva o altre imbarcazioni.

 

Tre persone sono state ricoverate in codice verde, altre due in codice giallo, mentre in 15 sono stati visitati ma non è stato necessaria l'ospedalizzazione. "Seguo con apprensione gli aggiornamenti delle squadre di soccorso sul posto che ringrazio", ha fatto sapere il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

(28/05/2023 • 21:05)

(28/05/2023 • 20:29)

(28/05/2023 • 20:20)

(28/05/2023 • 20:11)

Sollicciano (Firenze), agente penitenziario sequestrato da tre detenuti 

I fatti Lo comunica il sindacato Uilpa, spiegando che "l'ennesima violenza" ai danni della penitenziaria a Sollicciano ha avuto inizio nella tarda serata di ieri protraendosi fino alle prime ore dell'alba.Il sindacato ha rivolto poi "sinceri auguri di pronta guarigione al collega rimasto ferito nell'episodio". Uilpa spiega che protagonista del "grave episodio" è stato "un gruppo di detenuti di origini sud africane, già noti per la loro indole violenta". Il sovrintendente aveva appena iniziato il turno di notte quando uno dei tre reclusi coinvolti fingendo un malore ha chiesto di essere portato in infermeria. Al momento dell'apertura della cella, i tre detenuti hanno afferrato il sovrintendente e lo hanno rinchiuso con loro in cella sequestrandolo e minacciandolo di ucciderlo. Dopo pochi minuti sono arrivato i colleghi allertatati dal suono dell'allarme generale, grazie alla loro opera di mediazione sono riusciti a far desistere dal loro intendo i tre detenuti ed evitare che la situazione degenerasse."

Il commento del sindacato "Ormai quasi quotidianamente - afferma Antonio Mautone, segretario Uilpa polizia penitenziaria di Firenze - registriamo aggressioni e violenze da parte dei detenuti verso il personale di polizia penitenziaria" a Solllicciano "ma questa volta la violenza subita dell'operatore è stata davvero molto elevata. Ci preoccupa notevolmente il clima di violenza che si respira all'interno della struttura e ci preoccupa il silenzio e l'assenza dei vertici dell'amministrazione rispetto a questi episodi". "Ci dispiace inoltre evidenziare - aggiunge Mautone - come autorità ecclesiastiche e istituzionali, pochi giorni fa in visita nell'istituto fiorentino non abbiano voluto incontrare le organizzazioni sindacali". Il 26 maggio scorso, a Sollicciano una delegazione del Csm aveva visitato il carcere, guidata dal vice presidente Fabio Pinelli, insieme al presidente della Cei Matteo Maria Zuppi.

(28/05/2023 • 17:32)

Incidente stradale nel Foggiano, scontro fra auto e moto: tre morti 

 

 

D'Avella e Mustone erano fidanzati. La terza vittima viaggiava sulla seconda moto coinvolta. Ferito in modo lieve il conducente dell'auto, con la quale le motociclette sono entrate in collisione per cause da accertare.

(28/05/2023 • 17:13)

(28/05/2023 • 15:25)

(28/05/2023 • 15:16)

Nek continua a spalare fango, a Conselice arriva anche Laura Torrisi 

 

 

Nek e i compagni del Vos, volontari della sicurezza di Sassuolo, saluta Laura Torrisi prima di iniziare i lavori. Il cantante coordina i volontari e le persone che instancabilmente si mettono a disposizione per dare una mano agli alluvionati dell'Emilia-Romagna. “Ritrovo amici dal cuore grande” scrive la Torrisi postando una storia con Nek. 

 

Laura infila gli stivali e pulisce  Laura Torrisi si unisce a un gruppo di volontari del Vos di cui fa parte anche Nek e inizia a tappe a dare una mano. La prima casa è piena di fango, ma l'attrice bella e sorridente dice di voler aiutare due signori anziani. Dopo la pulizia di uno scantinato filma la strada con tutte le cose rovinate dall'acqua (tra cui tanti ricordi) che attendono di essere portati via.

 

Pulizia degli scantinati  La seconda tappa di Laura Torrisi è in un altro garage. “Qui siamo 14 paia di braccia anche se non si vede. Bravi tutti” scrive postando alcune immagini del lavoro di pulizia. Poi pausa pranzo con insalata di riso portata da casa, seduta sul marciapiede di una strada e via di nuovo insieme ai volontari. La terza tappa è in una casa ancora allagata. Le immagini parlano da sole, ma la Torrisi si rimbocca le maniche e regala il suo aiuto e un sorriso.


 

 

(28/05/2023 • 15:15)

Aviano (Pordenone), sparo accidentale al poligono: ferito carabiniere marito della viceministra Gava 

Diversi i messaggi di vicinanza espressi da esponenti della politica nazionale.

 

"Tutta la famiglia della Lega si stringe al colonnello dei Carabinieri Antonio Dibari, rimasto gravemente ferito in un incidente al poligono di tiro. A lui vanno i nostri più sinceri auguri, certi che possa superare anche questa sfida, e ai suoi cari a partire dalla moglie Vannia Gava, nostra militante e viceministro, va un abbraccio affettuoso". Così i capigruppo di Camera e Senato della Lega, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

 

"Sono vicino al Colonnello Dibari e confido che possa rimettersi al più presto così da poter tornare dalla sua famiglia. Alla mia amica Vannia Gava un forte abbraccio e tutto il mio affetto in questo momento difficile". Così Luca Ciriani, ministro per i rapporti con il Parlamento.

 

"Auguro al colonnello Dibari di superare questo grave incidente ed esprimo vicinanza alla viceministra Gava per il difficile momento che sta affrontando. Conforta apprendere che il marito è fuori pericolo di vita". Così la deputata Debora Serracchiani.

 

La senatrice Tatjana Rojc afferma: "sono molto colpita e addolorata da quanto occorso al colonnello Dibari cui auguro di ristabilirsi presto e del tutto, col sostegno della moglie Vannia Gava, della famiglia e dell'Arma dei Carabinieri. A tutti loro va il mio pensiero".

 

(28/05/2023 • 14:35)

(28/05/2023 • 13:08)

(28/05/2023 • 12:44)

Ultimo aggiornamento: 28/05/2023 &b000000SundaySunday; 09:17