Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


(15/12/2025 • 12:28)

Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli: "Per i bambini abbiamo offerto lezioni individuali a casa" 

A "Mattino Cinque" Giuseppe Masciulli: "Se questa apertura ci fosse stata prima non saremmo arrivati a questo punto"

Leggi di più

(15/12/2025 • 11:54)

Schianto tra auto e uno scooter, muore una 18enne mentre andava a scuola 

La ragazza viaggiava con una compagna che però non sarebbe in pericolo di vita.

Leggi di più

(15/12/2025 • 11:34)

(15/12/2025 • 10:34)

Legittima difesa, imprenditore di Vicenza rapinato sette volte: "Vivo dentro casa con la paura" 

A "Fuori dal coro" Roberto Zancan racconta l'ultima "visita" dei ladri: "Ho visto tre ombre attraversare la proprietà"

Leggi di più

(15/12/2025 • 10:21)

Siracusa, una villa trasformata in showroom e maschere: così vendevano falsi di lusso online 

La guardia di finanza di Siracusa ha smantellato un sistema sofisticato di vendita di prodotti contraffatti alimentato da dirette social e da un sito dedicato. Al termine di un'indagine coordinata dalla Procura, tre persone sono state denunciate per ricettazione e commercio di articoli falsi. Sono stati sequestrati migliaia di prodotti e beni per circa 300mila euro, tra cui una Lamborghini Urus. Gli investigatori hanno scoperto che la villa con piscina del principale indagato era stata trasformata in uno showroom clandestino. Le stanze erano allestite come una boutique di alta moda, con abbigliamento, borse, accessori e orologi riportanti marchi di lusso, tutti rigorosamente contraffatti. Da quella postazione venivano trasmesse dirette su TikTok e Instagram, seguite da centinaia di utenti. Per mantenere l'anonimato gli indagati nascondevano il volto o utilizzavano maschere, mostrando solo la merce e incentivando gli acquisti. Parallelamente avevano sviluppato un sito internet curato nei dettagli, con foto in alta definizione, prezzi e descrizioni studiate per esaltare la presunta qualità. L'analisi delle spedizioni degli ultimi cinque anni ha permesso di ricostruire un volume di oltre 12mila articoli falsi venduti, per un giro d'affari illecito superiore ai 2 milioni di euro. È emerso inoltre che due degli indagati percepivano irregolarmente il reddito di cittadinanza, in netto contrasto con il loro tenore di vita.

Leggi di più

(15/12/2025 • 09:36)

Paracadutisti precipitati a Fano, la testimonianza: "È stata una fatalità" 

"Immaginate due corpi... una vela che si chiude... loro due che scendono senza portanza. Sono caduti in pochi secondi". È il racconto di Michele Iddas, paracadutista istruttore di Fano (Pesaro e Urbino), dopo l'incidente in volo che è costato la vita a due persone, Violetta Laiketsion ed Ermes Zampa. "Li conoscevo entrambi, da 15-16 anni. La ragazza mi ha avviato al paracadutismo, era molto esperta", ricorda Iddas. "Rispetto a tanti altri sport, qui ci sono mille procedure di sicurezza. A volte le fatalità succedono…", dice il paracadutista istruttore, prima di scoppiare in lacrime.

Leggi di più

(14/12/2025 • 21:42)

Paracadutisti precipitati a Fano, i rilievi dei carabinieri 

Le vittime, entrambe esperte, sono Violetta Laiketsion ed Ermes Zampa: sarebbero precipitate da circa 50 metri di altezza

Leggi di più

(14/12/2025 • 21:36)

Vetri nei giochi gonfiabili per bambini al centro commerciale: paura nel Sassarese 

Frammenti di bottiglie scoperte durante l'allestimento di un compleanno

Leggi di più

(14/12/2025 • 21:23)

(14/12/2025 • 21:15)

La Scuola superiore di polizia dedica il Natale ai più fragili 

La festa organizzata alla Scuola di polizia a Roma ha regalato gioia e sorrisi. Sono quelli condivisi tra un centinaio di ragazzi diversamente abili e i giovani commissari, tra musica, canti e abbracci. L'occasione è lo scambio di auguri in vista del Natale, ma lo stretto rapporto tra polizia e mondo del volontariato sociale è quotidiano.

Leggi di più

(14/12/2025 • 21:04)

Milano, degrado olimpico vicino alla stazione Tibaldi Bocconi 

Viene accolto così, con un lancio di pietre, il nostro viaggio nella terra di nessuno a ridosso della stazione ferroviaria Tibaldi Bocconi in zona sud a Milano. Uno scalo inaugurato appena tre anni fa, a 200 metri dall'università e dal Villaggio olimpico, ma che sembra distante anni luce dal nuovo quartiere tutto cantieri e moderni grattacieli.

Leggi di più

(14/12/2025 • 20:36)

Rimasto invalido dallo sparo di un ladro, il giudice nega il risarcimento 

Era ancora un ragazzo, Andrea Furlan, e lavorava come commesso in un supermercato di Padova, quando un colpo di pistola sparato da un rapinatore ha distrutto per sempre la sua vita. E per tanta sofferenza non è arrivato nemmeno un risarcimento. Il giudice civile in primo grado ha detto "no". La mamma di Andrea: "Lo Stato dov'è? Non ci arrendiamo così".

Leggi di più

(14/12/2025 • 20:32)

Famiglia nel bosco, rischio caos giudiziario: prossime ore decisive 

Le prossime ore potrebbero essere decisive per la sorte dei bambini tolti alla famiglia del bosco di Palmoli, in Abruzzo. Il Tribunale dei Minori dell'Aquila deve ancora pronunciarsi sulla richiesta di revoca dell'ordinanza di allontanamento dei minori. Al termine della scorsa udienza, il 4 dicembre, i giudici avevano chiesto più tempo per decidere ma, per avere un significato giuridico, il verdetto deve arrivare lunedì 15 dicembre e non oltre. Cosa non scontata.

Leggi di più

(14/12/2025 • 20:21)

Natale blindato in Italia: massima attenzione ai "lupi solitari" 

È allerta massima nel nostro Paese sul fronte sicurezza. Sarà un Natale blindato con forze dell'ordine a presidiare luoghi di culto, ambasciate, sedi istituzionali, piazze e mercatini. Massima attenzione al pericolo di "lupi solitari", terroristi che si radicalizzano sul Web. Per questo sono stati intensificati i controlli in Rete. Previsto anche l'impiego di speciali squadre anti-drone, capaci di abbattere una minaccia in soli 20 secondi. Intanto, in una circolare del dipartimento della Pubblica sicurezza ha diramato una circolare con un alert: mantenere la massima attenzione sui possibili obiettivi ebraici in Italia. Il provvedimento mira a un innalzamento delle misure su tutti i luoghi ritenuti "sensibili" e verrà mantenuto anche nei prossimi giorni, specie alla luce dell'attentato che si è verificato a Bondi Beach durante la festa ebraica di Hanukkah.

Leggi di più

(14/12/2025 • 19:24)

Scontri tra tifosi di Genoa e Inter: a fuoco un furgone e una moto 

Scontri tra i tifosi del Genoa e dell'Inter davanti allo stadio Marassi poco prima della partita di Serie A. I tafferugli sono scoppiati all'arrivo dei pullman dei tifosi dell'Inter. Secondo testimoni, questi sarebbero arrivati con le porte già aperte, lanciando fumogeni e bombe carta. Sempre secondo testimoni, i tifosi del Grifone sarebbero stati lì ad aspettarli, all'ingresso del settore ospiti. Sono volati petardi, fumogeni e bottiglie presi da una campana di raccolta rovesciata. Un furgone e una moto hanno preso fuoco, due auto posteggiate sono rimaste danneggiate. Polizia e carabinieri sono intervenuti per dividere le tifoserie. Due agenti sono rimasti feriti. Terminati i tafferugli, l'afflusso dei tifosi allo stadio è ripreso regolare.

Leggi di più

(14/12/2025 • 18:29)

(14/12/2025 • 18:17)

(14/12/2025 • 17:33)

Influenza, crescono i contagi: allerta per un nuovo ceppo 

Istituto Superiore di Sanità: 695mila italiani sono stati messi a letto da infezioni respiratorie acute

Leggi di più

(14/12/2025 • 16:39)

Fano (Pesaro e Urbino), si intrecciano i paracadute durante il lancio: due morti 

Le vittime, entrambe esperte, sono Violetta Laiketsion e Ermes Zampa: sarebbero precipitate da circa 50 metri di altezza. La testimonianza: "È stata una fatalità"

Leggi di più

(14/12/2025 • 16:28)

Delitto di Garlasco, analisi sui gioielli di Chiara Poggi 

Uno dei due orecchini che Chiara Poggi indossava la mattina del 13 agosto del 2007 quando è stata uccisa. L'altro che aveva perso mentre il suo assassino la colpiva alla testa ed era stato poi ritrovato sulla scena del crimine dai carabinieri del Ris. Questi e altri gioielli sono stati ora analizzati dal consulente della famiglia Poggi. A pochi giorni dall'udienza dell'incidente probatorio prevista giovedì prossimo nell'ambito della indagine sul delitto che vede indagato Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, accusato di omicidio in concorso con Stasi, quei preziosi tornano a essere considerati.

Leggi di più

(14/12/2025 • 15:24)

Brescia, imprenditore atterra sulle piste da sci in elicottero 

"Un elicottero ha appena atterrato qui a 1600 metri sulle piste da sci del monte Maniva, all'interno del mezzo non c'è nessuno". Quando ieri mattina i carabinieri della stazione di Bagolino, in provincia di Brescia, hanno ricevuto questa informazione si sono recati immediatamente sul luogo indicato. Qualcuno aveva davvero raggiunto la vetta e comodamente parcheggiato l'elicottero tra le piste per poi concedersi una mattinata sulle nevi senza lo stress di parcheggi a valle e traffico per le strade come lui stesso ha dichiarato al suo rientro. "Avevo poco tempo e tanta voglia di sciare - ha dichiarato il facoltoso imprenditore 66enne bresciano Bortolo Giorgio Oliva -, non ho fatto del male a nessuno e non è la prima volta che lo faccio e pago sempre le multe".

Leggi di più

(14/12/2025 • 14:56)

Stromboli, il comitato dei cittadini chiede la separazione amministrativa da Lipari 

A far rumore, a Stromboli, non è solo il vulcano. È la protesta civile che arriva da una comunità che chiede più attenzione e più autonomia. Sull'isola qualche auto, strade strette, poche luci. La sera ci si muove a piedi, in silenzio. Una scelta di vita che preserva la natura, ma che rende tutto più complesso quando qualcosa va storto. Nel maggio del 2022 un incendio, scoppiato durante le riprese di una fiction televisiva, ha distrutto gran parte della vegetazione. Pochi mesi dopo un'alluvione ha trascinato fango e detriti verso le case, causando ingenti danni. Gli interventi promessi però non sono mai arrivati e i fondi stanziati non hanno prodotto risultati concreti. Tanto che ora Stromboli ha deciso di autogestirsi. Il comitato dei cittadini ora chiede la separazione amministrativa da Lipari, il comune capoluogo delle Eolie, che conta oltre diecimila abitanti e amministra sei isole diverse tra loro: Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea, Filicudi e Alicudi. Le firme raccolte superano il quorum necessario per avviare il percorso verso il referendum. Una scelta, spiegano, per non trovarsi più da soli e poter gestire direttamente emergenze, territorio e servizi.

Leggi di più

(14/12/2025 • 14:43)

Firenze, cadavere di un uomo trovato in una cassapanca 

Il cadavere era dentro una cassapanca di legno. Sopra alcune pigne appoggiate come in un rituale funebre. In una villetta a Sant'Angelo a Lecore, frazione di Campi Bisenzio, nell'hinterland fiorentino, si nascondeva il dramma e insieme l'orrore di una famiglia di invisibili: ci viveva una madre con i tre figli, tutti adulti. Da tempo non avevano alcun contatto con il mondo esterno. Eppure qualcuno tra i vicini si era insospettito perché da tempo non incrociava più il fratello minore. E aveva fatto partire le segnalazioni. Dopo un tentativo andato a vuoto, la polizia municipale e gli assistenti sociali sono riusciti a farsi aprire e hanno fatto la macabra scoperta. Il cadavere del più giovane dei fratelli, 32 anni, era dentro al baule, mummificato. Lì, da almeno due anni, secondo i primi esami, ma si esclude per il momento che l'uomo sia stato ucciso. Le condizioni degli altri componenti del nucleo familiare testimoniano una condizione di marginalità estrema.

Leggi di più

(14/12/2025 • 14:43)

Da Nord a Sud i mercatini di Natale avvolgono i borghi e le città 

La slitta di Babbo Natale che attraversa i palazzi, gli abeti addobbati con luci e colori, le casette di legno che espongono l'artigianato, leccornie, e poi la musica che accompagna i visitatori. Da Nord a Sud i mercatini di Natale avvolgono i borghi e le città e diventano l'occasione per acquistare i doni da mettere sotto l'albero.

Leggi di più

(14/12/2025 • 14:11)

Famiglia nel bosco, la solidarietà delle persone 

C'è chi ha fatto 100 chilometri in auto ed è arrivato da Pescara fino a Palmoli nella casa nel bosco per portare la sua solidarietà a Nathan e Catherine, i genitori a cui sono stati portati via dai servizi sociali i loro tre bambini il 20 novembre scorso. Decine sono i regali e le lettere che stanno arrivando in questo piccolo da comune da tutta Italia.

Leggi di più

(14/12/2025 • 14:06)

Il Papa nel Giubileo dei detenuti: "Sulle carceri c'è ancora tanto da fare" 

Sono arrivati in 6.000 da oltre 90 Paesi del mondo, carcerati con i loro familiari, operatori sociali e agenti di polizia penitenziaria. Si conclude in Vaticano il Giubileo dei detenuti con una messa di papa Leone. Protagonisti assoluti sono loro, uomini e donne che hanno ceduto al male e che vivono adesso un percorso di speranza, in cerca della luce in fondo al tunnel. "Il carcere è un ambiente difficile ma non bisogna scoraggiarsi", dice il pontefice nell'omelia e rinnova l'appello fatto un anno fa da papa Francesco agli Stati perché in occasione dell'Anno santo possano esserci forme di amnistie e indulto.

Leggi di più

(14/12/2025 • 12:48)

Barbie in mostra ad Arcore, scoppia la polemica 

Ad Arcore (Monza e Brianza), una quarantina di chilometri da Milano, per parlare di violenza di genere, hanno scelto loro… le Barbie. Ma la mostra, a Villa Borromeo, è già diventata un caso. All'attacco femministe e sinistra, "Questo stereotipo di donna alta bella bionda con gli occhi azzurri, un po' il simbolo della donna oggetto. Questo collegamento con la violenza di genere sembra forzato è proprio alla base della violenza di genere", commenta Carla Giuzzi (Si). Generazioni di bambine, dal 1959 hanno giocato con loro e le Cinquecento Fashion Dolls esposte, secondo il Comune, rappresentano un raffinato percorso storico sui ruoli femminili. Tra chi difende Barbie e chi la processa, le sale di Villa Borromeo continuano a riempirsi. In tanti vengono ad ammirare le 500 fashion dolls, inconsapevoli protagoniste di una polemica che non finirà di certo il 18 gennaio, quando ognuna di loro tornerà nella propria scatola...

Leggi di più

(14/12/2025 • 12:36)

Bergamo, diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato 

Dalle ricostruzioni dei fatti è emerso che il diciannovenne stava facendo urbex, cioè esplorazione urbana in luoghi abbandonati, molto in voga tra gli adolescenti

Leggi di più

(14/12/2025 • 12:09)

(14/12/2025 • 10:56)

Ultimo aggiornamento: 15/12/2025 &b000000MondayMonday; 13:08