Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


Maranello, la sfilata dei trattori addobbati 

La sfilata dei "Trattori di Natale" giunge alla seconda edizione. Trattori decorati a tema, luci, musica, Babbo Natale e il Grinch a guidare il corteo per le vie del centro di Maranello

Leggi di più

(22/12/2025 • 13:56)

Pisa, bimba aggredita da tre rottweiler alla fermata del bus: salvata da un finanziere libero dal servizio 

Il militare ha sottratto la piccola dall'accerchiamento dei cani, riparandola all'interno della sua auto. Denunciati i proprietari

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:59)

Garlasco: spunta una nuova impronta 

Nell’inchiesta sul delitto di Garlasco, secondo le ultime ricostruzioni degli inquirenti, ci sarebbe una nuova impronta insanguinata di una scarpa in cima alle scale dove venne ritrovato il corpo di Chiara Poggi. La posizione dell’impronta sarebbe compatibile con la famosa “traccia 33” presente sul muro, attribuita dalla procura ad Andrea Sempio. Secondo questa ricostruzione la persona che aggredì la giovane, a giudicare dalle impronte della scarpa e della mano, si sarebbe soffermata a guardare sulle scale, appoggiando la mano al muro, e lasciando quindi l’impronta 33.

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:42)

Famiglia nel bosco: ecco perché la Corte d'Appello ha rigettato il ricorso 

Al Tribunale minorile de L'Aquila spetta la decisione definitiva per il riavvicinamento

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:39)

Salerno, accoltella la compagna e si lancia dalla finestra: muoiono entrambi 

Ferita anche la madre della vittima: l'anziana, 75 anni, ha tentato di difendere la figlia. I due non convivevano. Sul caso indagano i carabinieri di Nocera Inferiore

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:32)

Famiglia del bosco: perché i bimbi i bimbi non sono tornati a casa 

Dopo l’ordinanza di sospensione della potestà genitoriale e l’allontanamento dalla casa nel bosco Nathan e Catherine secondo i giudici hanno messo in atto dei cambiamenti ma non hanno convinto il tribunale. Secondo i giudici la voglia di cambiare stile di vita è arrivata solo dopo aver sospeso loro la potestà genitoriale. Pochi o inesistenti, quelli fatti nell’ultimo anno quando la storia era venuta fuori dopo l’intossicazione da funghi.

Leggi di più

(22/12/2025 • 12:16)

(22/12/2025 • 11:48)

(22/12/2025 • 11:30)

Papa Leone XIV: "Cessino le smanie di primeggiare e i sotterfugi" 

"Abbiamo bisogno di una Curia romana sempre più missionaria"

Leggi di più

(22/12/2025 • 11:10)

Cosenza, sequestrato deposito con quasi 2 milioni di fuochi d'artificio 

Un deposito illegale con all'interno quasi 2 milioni di fuochi d'artificio pericolosi è stato scoperto e sequestrato a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, dai finanzieri del Comando provinciale Cosenza che hanno denunciato tre persone. A seguito dell'approfondimento di alcune risultanze investigative, emerse da una precedente attività di servizio che, a novembre, aveva già portato all'arresto di una persona per la detenzione e commercializzazione di materiale illegale assimilabile a "bombe" o "ordigni esplosivi", i militari del Gruppo di Sibari delle Fiamme Gialle, hanno trovato all'interno del locale circa15 tonnellate di fuochi artificiali, già pronti e imballati per essere venduti e utilizzati in occasione delle prossime festività di Natale e Capodanno.

Leggi di più

(22/12/2025 • 10:42)

Latitante arrestato dai carabinieri a Napoli, è il 21esimo dell'anno 

Il 36enne è stato bloccato dopo un inseguimento e uno scontro con i militari

Leggi di più

(22/12/2025 • 09:52)

Firenze, micro-case vendute a peso d'oro: più di 100mila euro per nove metri quadri 

L’inviata di "Zona Bianca" racconta la situazione immobili nel centro del capoluogo toscano

Leggi di più

(22/12/2025 • 09:43)

Lecco, auto contromano nel tunnel: è il terzo caso in pochi mesi 

Un'auto ha percorso contromano la carreggiata nord del tunnel del Monte Barro, alle porte di Lecco, seminando il panico tra gli automobilisti. La scena si è consumata lungo la Statale 36, una delle arterie più trafficate della zona. Nel tratto in galleria, alcuni veicoli si sono trovati improvvisamente l’auto davanti e sono stati costretti a spostarsi sulle corsie laterali per evitare l’impatto. La prontezza dei conducenti e una dose di fortuna hanno impedito che la situazione si trasformasse in un incidente grave. Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per ricostruire l’intero percorso del veicolo e chiarire dove il conducente abbia imboccato la statale in direzione opposta. Gli agenti stanno anche cercando di stabilire per quanto tempo l’auto abbia viaggiato contromano. Non si tratta di un episodio isolato: è il terzo caso simile registrato negli ultimi tre mesi nello stesso tratto.

Leggi di più

(22/12/2025 • 09:24)

(22/12/2025 • 08:24)

Portata in Costa Rica dalla mamma, dopo oltre tre anni bimba riabbraccia il padre: "Il più bel regalo di Natale" 

La donna espatriò con la minore nata nel Lecchese nel marzo del 2022: rientrata in Italia per un'eredità, è stata scoperta. La gioia dell'uomo: "Sta bene"

Leggi di più

(22/12/2025 • 07:30)

Tragedia in crociera sul Nilo, chi era la vittima Denise Ruggeri 

Insegnante 47enne de L'Aquila era con il marito a bordo di una delle due imbarcazioni entrate in collisione non lontano da Luxor

Leggi di più

(22/12/2025 • 07:00)

(22/12/2025 • 00:59)

Garlasco, individuata una impronta di scarpa compatibile con la traccia 33 

Nell'inchiesta sul delitto di Garlasco emerge una nuova impronta di scarpa insanguinata, compatibile con la traccia trovata su un muro

Leggi di più

(21/12/2025 • 23:50)

(21/12/2025 • 21:45)

Pietro, tennista a 99 anni: "Non ho segreti, basta essere sereni" 

"Non ho segreti, basta essere sereni, tranquilli, giocare senza prendersela: se si vince o si perde, è lo stesso". Pietro Pasqualini, ex medico veronese, è un tennista di 99 anni. Tgcom24 lo ha seguito in allenamento.

Leggi di più

(21/12/2025 • 21:42)

Voucher da 2mila euro per chi si trasferisce a Varese 

Sono arrivate circa tremila richieste di informazioni solo dal Brasile per il progetto "Vieni a vivere a Varese" della Camera di Commercio che ha messo a disposizione voucher per duemila euro l'anno per tre anni agli under 40 che trasferiscono la loro residenza a seguito di un contratto con una impresa della zona. Un successo tale che è stato realizzato un nuovo bando con alcune modifiche, a partire dall'età dei richiedenti che passa da 40 a 45 anni. "Negli ultimi mesi il progetto ha superato i confini italiani, attirando l'attenzione di media e pubblico estero", hanno spiegato dalla Camera di Commercio.

Leggi di più

(21/12/2025 • 21:00)

Sciopero generale per la Flotilla, sindacati multati 

Si fa presto a dire sciopero. E soprattutto il venerdì, diventato ormai lo spauracchio di chiunque si debba spostare o abbia semplicemente un impegno. Ma stavolta, a bacchettare la mobilitazione generale indetta lo scorso 3 ottobre da una sfilza di sigle sindacali ci ha pensato nientemeno che la Commissione di Garanzia sugli scioperi. Il Garante ha valutato "negativamente quello sciopero generale effettuato senza preavviso" dalla "Cgil" di Landini e anche da "Usb, Cub, Sgb, Cobas, Cib Unicobas e Cobas Sardegna", protesta proclamata all’indomani del blocco in mare della Flotilla che puntava verso Gaza. Serviva dunque il preavviso, che la legge vuole sia di dieci giorni. Siccome non c’è stato, la delibera del Garante prevede sanzioni: multa di 20mila euro per la Cgil e un totale di 75mila euro complessivi, andando a sommare le penali per ognuna delle altre sigle.

Leggi di più

(21/12/2025 • 20:57)

Il Sicilia Express ha portato i fuorisede a casa per Natale 

Un viaggio lungo l’Italia, ma soprattutto un ritorno alle proprie radici. È arrivato a Palermo il Sicilia Express, il treno speciale voluto dalla Regione Siciliana, insieme a Ferrovie dello Stato, per contrastare il caro-voli. Partito da Torino ha portato a casa oltre 550 siciliani fuori sede: studenti, lavoratori, famiglie. Tutti con una valigia e la stessa attesa: riabbracciare i propri cari.

Leggi di più

(21/12/2025 • 20:49)

Milano, a Rogoredo le barriere anti-bivacco 

Una barriera anti-bivacco eretta davanti a un supermercato. Siamo nel quartiere Rogoredo, a Milano: qui a breve distanza dal tristemente celebre boschetto della droga, una palizzata in ferro, alta quasi quattro metri, è apparsa ai gestori del grande magazzino l'unica soluzione per non ritrovarsi ogni mattina a dover ripulire l'area, sommersa da ogni tipo di rifiuti e sporcizia accumulati durante la notte. "Cosa ne penso? Mi sembra un carcere". "Qui il problema è risolto, ma ce lo ritroveremo noi poco più avanti, sotto i nostri balconi", sono i commenti dei residenti.

Leggi di più

(21/12/2025 • 19:43)

Roma, reportage dal Quarticciolo con don Coluccia 

E' mezzanotte quando al Quarticciolo, periferia Est di Roma, si sparano i fuochi di artificio per avvertire che la droga è arrivata in piazza. Poco dopo ci avviciniamo in auto, non dobbiamo nemmeno scendere che ci offrono diverse sostanze. Ritorniamo sul posto con don Coluccia, il prete anti-spaccio, sotto scorta, che da anni combatte le piazze della droga in tutta Italia.

Leggi di più

(21/12/2025 • 19:38)

Ubriaco si scaglia con un machete contro la vetrina di un locale 

Prima si avventa contro una vetrata con 4 colpi secchi brandendo un machete. Poi si dirige verso le auto parcheggiate di fronte al locale. Pronto a distruggere anche quelle, ma scappa. Era stato respinto dal buttafuori di un locale notturno nella zona industriale di San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona. Ubriaco e barcollante, un ventenne nordafricano si è ripresentato all'ingresso pochi minuti più tardi, e impugnando la grossa lama, si è scagliato contro la vetrina del bar. Ma non si è fermato qui. E' entrato al "Fame House" dove era in corso l'inaugurazione con circa 200 persone, e ha spruzzato dello spray urticante. Decine i presenti, che sono rimasti intossicati: sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem 118 e i carabinieri. Il giovane, autore del folle gesto, si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce. Al momento non è ancora stato identificato. Le indagini sono in corso, ma i carabinieri del reparto operativo di Verona confermano che la serata era iniziata verso mezzanotte con le telefonate di alcuni esercenti vicini che, esasperati, avevano segnalato risse tra giovanissimi ubriachi con lanci di tavoli e sedie.

Leggi di più

(21/12/2025 • 18:52)

(21/12/2025 • 18:45)

(21/12/2025 • 18:34)

(21/12/2025 • 18:31)

Giallo a Trieste, ex gioielliere trovato morto in casa con un colpo di pistola alla nuca 

Nicola Granieri, 73 anni, viveva in una casa popolare: nell'alloggio trovato un milione di euro tra contanti, oro e Rolex

Leggi di più

(21/12/2025 • 18:15)

Ultimo aggiornamento: 22/12/2025 &b000000MondayMonday; 14:17