Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


(03/01/2026 • 14:53)

Firenze, maxi rissa in piazza Duomo nella notte di Capodanno 

Maxi rissa in piazza Duomo a Firenze nella notte di Capodanno. In mezzo ai passanti, un gruppetto si colpisce a più riprese, anche usando sedie e tavolini di un bar.

Leggi di più

(03/01/2026 • 13:50)

Manuela Murgia, sui vestiti nessuna traccia dell'ex fidanzato 

Per la morte della giovane cagliaritana, trovata il 5 febbraio 1995, è indagato Enrico Astero. Rilevati altri due Dna di ignoti

Leggi di più

(03/01/2026 • 12:48)

Valanghe in Piemonte e Veneto, tre morti e diversi feriti 

Tre morti e diversi feriti. E' il drammatico bilancio di quattro valanghe avvenute in Piemonte e Veneto. L'episodio più grave è avvenuto in alta Valle Maira, tra le montagne del Cuneese nel territorio del comune di Acceglio, nell'area del Bivacco Bonelli a oltre 2.300 metri di quota. Una slavina di grosse dimensioni ha travolto quattro escursionisti causando la morte di una donna di nazionalità straniera.

Leggi di più

(03/01/2026 • 12:32)

Aurora Livoli, il killer non doveva essere in Italia 

Ha precedenti per violenza sessuale, è senza documenti, ma viveva in Italia da oltre dieci anni, nonostante un provvedimento di espulsione del 2024. È questo il ritratto del peruviano 56enne, ora in carcere a Milano per l'omicidio di Aurora Livoli, la 19enne che si era allontanata da casa in provincia di latina a inizio novembre, ritrovata morta in un cortile residenziale dietro a via Padova, alla periferia nord est di Milano. In queste immagini la ragazza viene ripresa da una telecamera di sicurezza mentre cammina a testa bassa lungo la via.

Leggi di più

(03/01/2026 • 12:29)

Il proprietario del Constellation: "Non mangiamo e non dormiamo" 

Jacques Moretti a un giornale svizzero: "Stiamo tutti molto male, faremo di tutto per chiarire le cause"

Leggi di più

(03/01/2026 • 08:05)

Polizia gli ridà anello rubato, proposta di matrimonio in commissariato a Milano 

Il prezioso era stato rubato in Stazione Centrale: il lieto fine è stato decisamente romantico

Leggi di più

(03/01/2026 • 07:00)

(02/01/2026 • 22:29)

Valanghe sulle Alpi, tre morti e diversi feriti 

Una vittima nel Vicentino, due invece nel Torinese. Soccorso Alpino: "Serve prudenza"

Leggi di più

(02/01/2026 • 22:10)

(02/01/2026 • 22:00)

Campobasso, dissequestrate le salme di madre e figlia morte per sospetta intossicazione 

Investigatori attendono esiti degli esami, ma potrà essere fissata la data per i funerali

Leggi di più

(02/01/2026 • 21:34)

Napoli, perde tre dita per i botti, dopo le dimissioni si ferisce di nuovo 

L'esperienza è maestra di vita. Un'aforisma che non vale pero per tutti. Di sicuro non ha imparato dai suoi errori il 24enne romano che nella notte di Capodanno è finito al pronto soccorso del vecchio Pellegrinmi di Napoli. Il turista ha perso tre dita mentre tentava di accendere dei botti che gli sono esplosi nella mano. Una storia come tante ne accadono durante il Capodanno e che sembrava, tristemente, finita lì. Ma medicato e dimesso, il 24enne è tornato qualche ora dopo nello stesso ospedale. Ad accoglierlo gli stessi medici che lo avevano già preso in cura e che stavolta non riuscivano a credere ai loro occhi. Perché dopo essere andato via e aver percorso qualche decina di metri, in direzione piazza Plebiscito, il giovane ha sfidato nuovamente la sorte che già non gli aveva sorriso la prima volta. Evidentemente nelle tasche gli era rimasto qualche petardo. Il 24enne avrà considerato uno spreco, buttarli. E così, siccome era ancora in tempo per festeggiare il nuovo anno, ha provato a celebrarlo come aveva programmato. A farne le spese, stavolta, è stato il suo viso, in parte ustionato, e l'occhio sinistro.

Leggi di più

(02/01/2026 • 20:11)

Vicenza, donna investita a Capodanno: 30enne denunciato per omicidio stradale 

Al conducente è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale

Leggi di più

(02/01/2026 • 19:57)

Palermo, cade dal balcone durante festa di Capodanno: 22enne in coma 

La giovane sarebbe rimasta bloccata da sola all'interno di un bagno e avrebbe tentato di rientrare in casa passando dalla finestra

Leggi di più

(02/01/2026 • 19:32)

Verona, minaccia di morte ex con video Ai sui social, in carcere un 31enne 

In passato l'uomo in avrebbe già mandato alla donna messaggi minatori

Leggi di più

(02/01/2026 • 19:19)

Lo Spid di Poste Italiane diventa a pagamento: quanto costa e quali le alternative gratuite 

A partire dal primo gennaio l'azienda ha deciso di inserire un canone annuo al suo servizio di identità digitale

Leggi di più

(02/01/2026 • 18:54)

Morte di Aurora Livoli, fermato un 56enne: ha precedenti per violenza sessuale 

Era già indiziato di tentata rapina aggravata commessa ai danni di una 19enne peruviana in metropolitana

Leggi di più

(02/01/2026 • 15:44)

(02/01/2026 • 15:43)

(02/01/2026 • 12:54)

(02/01/2026 • 12:12)

Etna, colata nella Valle del Bove 

Un'attività effusiva con l'emissione di una colata è presente all'interno della desertica Valle del Bove dell'Etna in corrispondenza della parete nord-occidentale. Il fenomeno è stato osservato dal sistema di monitoraggio dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania a partire dalle 17.30 del 1° gennaio 2026. La bocca effusiva attiva nella Valle del Bove dell'Etna si trova in prossimità di monte Simone, a una quota circa di 2.100 euro sul livello del mare. Il fronte lavico più avanzato si trova attualmente a sud di Rocca Musarra, a quota 1.580 metri sul livello del mare. È quanto emerge da sopralluoghi di personale dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, e dall'analisi di immagini satellitari.

Leggi di più

(02/01/2026 • 08:49)

Modena, prete accoltellato: individuato l'aggressore 

Si tratterebbe di un giovane con problemi psichici e di tossicodipendenza

Leggi di più

(01/01/2026 • 22:44)

Strage Crans-Montana, ecco come stanno i tre italiani ricoverati all'ospedale Niguarda 

I medici dell'ospedale di Milano, Franz Wilhelm Baruffaldi Preis e Filippo Galbiati, fanno il punto sulle condizioni dei tre giovani trasferiti dalla Svizzera

Leggi di più

(01/01/2026 • 22:19)

(01/01/2026 • 22:14)

(01/01/2026 • 22:13)

Vicenza, va a pescare nella notte di Capodanno: 22enne muore annegato 

Insieme ad alcuni amici aveva raggiunto l'area per festeggiare, accampandosi con delle tende

Leggi di più

(01/01/2026 • 20:56)

Strage Crans-Montana, parla l'esperto: "C'era solo un'uscita di sicurezza" 

"È un bar normale, c'è una scala che scende al piano di sotto, dove c'è una grande sala con dei biliardi. In Italia a una struttura così non darebbero mai l'autorizzazione per organizzare delle feste, perché ci vogliono pareti ignifughe e anche gli arredi devono essere ignifughi e avere un'uscita di sicurezza ogni 75 persone. Quel locale lì ha solo un'uscita di sicurezza e le pareti non erano ignifughe". Così Antonio Bandirali, Dir. Sicurezza Antincendi JRC - Ispra (Varese) ha illustrato le caratteristiche del bar Constellation di Crans-Montana, dove è avvenuta la strage di Capodanno.

Leggi di più

(01/01/2026 • 19:41)

Bolzano, turista precipita e muore durante un'escursione 

L'uomo con ogni probabilità stava percorrendo una strada forestale quando è scivolato e precipitato per un'ottantina di metri

Leggi di più

(01/01/2026 • 18:34)

Vicenza, donna esce a vedere i fuochi di Capodanno: travolta e uccisa da un'auto 

I sanitari sono arrivati sul posto e l'hanno immediatamente intubata, ma non c'è stato nulla da fare

Leggi di più

(01/01/2026 • 17:46)

Botti di Capodanno: nel Napoletano 57 feriti | In ospedale anche per proiettili vaganti 

A Giugliano una lite è degenerata a colpi di pistola: un uomo è stato portato in ospedale non in pericolo di vita. Colpita in casa da una pistola una donna di Palermo

Leggi di più

(01/01/2026 • 14:30)

Ultimo aggiornamento: 03/01/2026 &b000000SaturdaySaturday; 18:13