News - Archivi
Le notizie successive possono essere visualizzate in notizie attive
Trovata ai Parioli l'auto che ha ucciso i fidanzati
Ieri sera un pirata della strada ha investito una coppia di fidanzati che in scooter stavano percorrendo via Regina Margherita a Roma. Il ragazzo Alessio Giuliani di 23 anni, è morto sul colpo, la fidanzata Flaminia Giordani, 22 anni, è deceduta questa mattina intorno alle 10 al policlinico Umberto I dove era stata ricoverata in gravissime condizioni.
LA DINAMICA. Secondo la ricostruzione della polizia municipale, l'incidente è avvenuto poco dopo le 22,30, in via Regina Margherita, all'altezza dell'incrocio con via Nomentana. Alcuni testimoni hanno riferito che a tamponare violentemente il motociclo, un Kimko People, sarebbe stata una Mercedes classe A. L'auto è stata successivamente trovata abbandonata dalla polizia municipale parcheggiata in viale Parioli, a poca distanza da viale Regina Margherita, luogo dove è avvenuto l'incidente. Il proprietario è un cittadino italiano di 67 anni, ma i vigili urbani stanno accertando chi era alla guida. L'auto è stata trovata anche grazie a un frammento del para-urti che era rimasto sul luogo dell'incidente. Al vaglio dei vigili urbani del II Gruppo, che stanno compiendo gli accertamenti sull'incidente stradale, c'è anche l'ipotesi di una gara automobilistica tra due auto. Le indagini degli agenti della polizia municipale si stanno concentrando su un Suv di colore nero che, secondo alcuni testimoni e dalle immagini di alcune telecamere utilizzate per il controllo del traffico, transitava a velocità elevata insieme alla Mercedes 220 che ha tamponato lo scooter con a bordo i due fidanzati. I vigili urbani interrogheranno i figli del proprietario della Mercedes, due gemelli, per risalire chi, in quel momento, fosse alla guida dell'auto.
L'AUTO. L'auto guidata dal pirata della strada era stata ripresa dalle telecamere preposte a controllare il traffico posizionate all'altezza del luogo dove ieri sera è avvenuto l'incidente. A riferirlo è stato il padre della ragazza deceduta. "I vigili urbani mi hanno assicurato - ha detto l'uomo, distrutto dal dolore - che prenderanno il pirata della strada perché è stato ripreso dalle telecamere".
ALEMANNO. "La sicurezza stradale sta diventando la grande emergenza per la sicurezza dei cittadini. Dobbiamo comprendere anche se il problema è legato alle norme o ad un fattore educativo. Servono norme più severe per la pirateria stradale ed un'educazione più diffusa". Lo ha il sindaco di Roma Gianni Alemanno, a commento dell'incidente stradale provocato ieri sera da un'auto pirata che ha investito e ucciso i due giovani fidanzati.