Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
logoaifvsnero.pngNiente carcere per Paolo Siviero - il 25/04/2008 • 11:30 da AIFVS_onlus_sede_Pavia

Vigevano (PV) 25.04.2008
Si chiama Paolo Siviero il giovane venticinquenne che ubriaco, ha investito e ucciso Alessandro Tornari di 26 anni, domiciliato in un paesino vicino a Mortara (PV).
Laureato e istruttore  fisioterapista, aveva fatto pratica a Vigevano,giocava nella squadra di pallavolo della Virtus di Mortara.
Mercoledì aveva vinto la sua ultima gara, mentre si accingeva a salire in auto è stato travolto dalla Matiz guidata da Paolo Siviero che al controllo,
è risultato positivo al test alcolemico con tasso tre volte superiore al consentito.
Il Siviero ha anche travolto l'amico di Alessandro Tornari, Mirco Gazzieri di 21 anni, ricoverato in traumatologia a Vigevano.
Dell'investitore, si sa solo che è stato denunciato a piede libero, nessun altro provvedimento restrittivo nei suoi confronti.
Quindi, niente carcere per chi uccide in stato di ebbrezza.
Alessandro è morto, di lui si parlerà  ancora per qualche giorno, poi ci saranno le esequie,rimarrà dolore e rimpianto per questa giovane vita spezzata. Il futuro di questo ragazzo è venuto a mancare, alla famiglia e a tutti coloro che gli erano accanto. 
Al processo per la Legge la vittima sarà l'investitore, patteggiamento, qualche mese senza patente e la sua vita riprenderà a scorrere normalmente.
Un film già visto
Giorgio Giunta sede AIFVs Pavia.