News - Archivi
Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in notizie attive
Le notizie successive possono essere visualizzate in notizie attive
Caso Ministro Zaia L'AIFVS dice a coloro che ci governano - il
23/11/2009 • 20:12 da AIFVS_
L'AIFVS dice a coloro che ci governano
Le sedi del Veneto e tutta l'AIFVS affermano che le comunicazioni del Ministro Zaia sull'alcol sono fuorvianti ed offensive per le vittime della strada ed i familiari.
A tal proposito diciamo che non c'è più sordo di chi non vuol sentire, o più cieco di chi non vuol vedere.
Ma, forti del nostro ruolo di partecipazione democratica, chiariamo a coloro che ci governano, compreso il Ministro Zaia, che i cittadini possiedono gli strumenti culturali per una seria comprensione dei problemi. Pertanto, non possono essere presi in giro e non possono accettare che vengano diffuse opinioni legate ad interessi di parte e contrastanti con i risultati dichiarati da organismi scientifici accreditati a livello internazionale.
E' nostro dovere richiamare i nostri governanti a migliorare i loro livelli culturali ed etici e a smetterla di approfittare del potere conferito loro dal popolo, e ad utilizzarlo piuttosto per rispondere agli interessi reali dei cittadini e per lo sviluppo della civiltà.
O forse a coloro che ci governano fa piacere che gli italiani siano ancora etichettati, come li ha definiti il Rapporto Censis del 2007, "mucillagine individuale e poltiglia di massa" ?
Abbiamo bisogno di istituzioni capaci di compiere scelte coraggiose e responsabili per liberarci di certe etichette e perchè nella società ci sia un reale cambiamento.