Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °1353
da carla il 16/11/2009 • 11:07
Desideriamo condividere con tutti voi la gratificazione che abbiamo avuto ieri nella giornata del ricordo. Anche se sarà impossibile descrivere le nostre  emozioni perché sono state tante..  fino alle lacrime. Arte e sensibilità espressiva  ha fatto si che l’obbiettivo nostro nel ricordare, riflettere e sensibilizzare sia stato raggiunto   E’ stato come ricostruire  un evento,una perdita che ci ha segnato per sempre, "e insieme coniugare la nostra volontà  a ricostruire una continuità nel ricordare i nostri cari, continuità che cerca giustizia  affinchè non succeda altri altri." Un  messaggio delicato e nello stesso tempo forte per tutti , poetico, e  di conforto per noi.  Grazie a Gloria Corsini  e a Eraldo Ridi  per l’efficacia della loro installazione, grazie di cuore. Un abbraccio affettuoso a tutti, Sandra Lunghini e ilia e Carlo.  

Nota n °1352
da valentina il 16/11/2009 • 03:06

Anche oggi "Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada" si è aggiunto un altro nome alla lunga lista...purtroppo a volte non è solo l'incoscienza e la disattenzione la causa, ma ci si mette anche la cattiva sorte...tra l'altro questa ragazza era amica di alcuni miei amici e ne avevo sentito parlare pochi giorni fa..sono senza parole! Ciao Paola

"ROMA (15 novembre) - Una ventitreenne di Grottaferrata è morta in un incidente verificatosi poco prima delle 5 al km 8 della via Maremmana. La giovane viaggiava su una Smart condotta da un 25enne di Frascati, che ha perso il controllo della vettura, finendo contro un albero al lato della strada, nei pressi del cimitero. La ventitreenne, P.D.P., è deceduta un'ora circa dopo il ricovero in ospedale. Ferito e ricoverato nello stesso nosocomio anche il giovane alla guida. La vittima aveva accusato un malore dopo una serata trascorsa con un gruppo di amici e aveva ceduto la sua vettura ad altri componenti della comitiva, chiedendo al proprietario della Smart di riaccompagnarla a casa. L'incidente dovrebbe essere stato causato da un colpo di sonno del conducente, dal momento che i test alcolemici e tossicologici hanno dato esito negativo."


Nota n °1351
da Nay il 16/11/2009 • 01:36
Scrivo perchè sabato notte c'è stato un incidente, di cui sono venuta a conoscenza stamattina, sulla Cervese all'altezza di Castiglione di Ravenna. E' una strada che spessissimo percorro anch'io con la mia auto, soprattutto di notte dato che è l'unica per raggiungere le discoteche che frequento di solito col gruppo di amici. Per un sorpasso "azzardato" (c'era la nebbia), un bmw guidato da un 24enne risultato poi positivo all'etilometro e altri coetanei (tutti illesi) ha centrato in pieno una Lancia Y sulla quale viaggiavano in direzione opposta tre ragazze di 18, 20 e 22 anni. L'ultima è ricoverata in prognosi riservata e non si sa se tornerà a casa viva, le altre due sono morte sul colpo. 18 e 20 anni. Di vista le conoscevo tutte e tre, è solo che penso che loro stavano andando tranquille per la loro strada per raggiungere gli amici al mare, magari ridevano e ascoltavano la musica alla radio, e non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di quelle povere creature, tutte belle e giovani come me, che muoiono per colpa di un imbecille che sorpassa con la nebbia, penso alla paura che hanno avuto quando hanno visto i fari dell'altra macchina che andava loro incontro e hanno capito che non potevano fare nulla, penso che non hanno sbagliato loro qualcosa, e penso a quei poveri genitori che hanno ricevuto una telefonata dei carabinieri nel cuore della notte e poi sono dovuti andare a riconoscere i corpi straziati delle loro bambine. Loro non le riabbracceranno mai più. Potranno solo piangerle sulle loro tombe. E poi immagino che quello che è successo a loro può capitare a me, o al mio fidanzato, ad un parente, un amico o a chiunque altro. E questo mi fa paura. Mi fa paura perchè io sto attenta quando guido, ma evidentemente non tutti lo fanno.

Nota n °1350
da Kety il 13/11/2009 • 15:06
Buona sera,scrivo perchè sono indignata!Poche ore fa i miei due bimbi di tre e cinque anni stavano rientrando da una gita con il pulmino del comune sprovvisto di cinture.Hanno avuto un incidente.Il bimbo grande era seduto davanto e ha subito un trauma alla bocca.La maestra mi ha subito chiamata dicendo che non era nulla di grave e che lei aveva cercato di contestare l'autista circa il fatto che mancavano le cinture.Li ha fatti salire ugualmente dicendomi che il pulman è omologato così.Ora devo sporgere denuncia al comune che sicuramente avrà le spalle coperte!Come è possibile che sia lecito trasportare bimbi così piccoli liberi senza cinture?Per fortuna è andata bene,ma cosa poteva succedere?E che responsabilità ha la maestra in tutto questo?

Nota n °1349
da Daniele83 il 10/11/2009 • 22:57
Facebook, salve ragazzi sono un ragazzo di 26 anni, che vuole combattere una cruda realta, vivo in prov di Venezia qui ce la Famosa strada della morte ke ha come nome ROMEA ss 309 stiamo combattendo contro tutto e tutti xke si faccia qualcosa, potete aiutarci?  iscrivetevi al gruppo http://www.facebook.com/group.php?gid=96950628374&ref=ts

Nota n °1348
da Pilar il 10/11/2009 • 16:25
Solo un suggerimento... Ormai Facebook ha spopolato.. mi chiedevo se non c'è il modo di linkare come già accade in molti siti (per esempio Youtube), direttamente gli articoli delle NEWS nella propria pagina di Facebook con un semplice click... Amerei pubblicare per esempio la "pubblicità" della giornata mondiale della memoria delle vittime della strada...
Grazie :)

Nota n °1347
da carmilla il 09/11/2009 • 12:21
Grazie Biby, per quello che fai e per averlo condiviso qui.
Un abbraccio

Nota n °1346
da Biby il 07/11/2009 • 20:51
Volevo condividere con voi questa giornata avuta con la campagna Guida Responsabilmente sede A.I.F.V.S Bologna con tre classi di istituto Superiore...un lungo applauso dopo le mie parole.....e quell'applauso era per tutti i nostri angeli che porto sempre con me nella lotta quotidiana...è stata un'esperienza STUPENDA che continuerò perchè ci credo molto...un abbraccio a tutti voi....con affetto Biby

Nota n °1345
da Renato il 06/11/2009 • 13:01
Vallo della Lucania: Incidente frontale, muoiono madre e figlia Ventitreenne perde il controllo della sua Panda e si schianta contro la Seicento con a bordo le due donne

SALERNO - Sono morte due persone nella mattinata di oggi, venerdì, a Vallo della Lucania a causa di un incidente avvenuto sulla variante della statale 18 nel Cilento. Secondo una prima ricostruzione, una utilitaria con a bordo una giovane di 23 anni, avrebbe perso aderenza a causa della pioggia battente, invadendo la corsia opposta e schiantandosi frontalmente con una Fiat «600» che sopraggiungeva in quel momento.

Lo schianto, violentissimo, non ha lasciato scampo alle occupanti della «600», madre e figlia residenti della zona, rispettivamente di 53 e 22 anni. Le donne sono decedute poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Ferite lievi, invece, per la giovane che viaggiava a bordo della «Panda». Sul posto, oltre al personale del 118, è intervenuta la polizia stradale di Vallo della Lucania per effettuare i rilievi di rito e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Sede Ogliastro Cil.

Nota n °1344
da Renato il 06/11/2009 • 12:59
Vallo della Lucania - Denunciato un barista per aver venduto otto cocktail alcolici a un minore » Cilento Notizie › Vallo della Lucania › Cronaca Un barista di Vallo della Lucania è stato denunciato dai Carabinieri per aver venduto cocktail alcolici ad un minore.

I militari sono giunti a lui, ricostruendo la vicenda dopo aver soccorso il ragazzo di 17 anni, ieri pomeriggio, in largo Calcinali di Vallo della Lucania. Il minore aveva accusato un malore ed è stato appena in tempo trasportato all’ospedale prima che andasse in coma etilico a causa della grande quantità di alcolici ingeriti. I carabinieri hanno poi scoperto che il ragazzo aveva bevuto ben otto cocktail alcolici consecutivi vendutigli dal titolare del bar che è stato denunciato.
Sede Ogliastro Cil.