Blog - Giustizia negata
[ 1 2 ] |
Commento n °2
Commento n °2
Conviene essere animali ... rispettati...

Commento n °3
non faccio parte dell'Associazione, cui mi sono permesso rivolgermi per il caso della pubblicità della fiat punto, ma apprendo che avete 1 0 6 sedi ed uno status giuridico unico e ripropongo quindi il quesito già letto: possibile che non si riesca a fare di più? grazie.
Commento n °4
Commento n °5
Commento n °6
salve. ho letto quest'articolo e ho pianto....caspita quanto ho pianto!!!!!!!!!
L'8 ottobre ci sarà la prima udienza del processo penale a carico del Sig. Di Candia, assassino di mio fratello, ed io già non dormo, ho gli incubi e non spero............non spero di riuscire a mantenere la promessa fatta al mio fratellino, cioè di rendergli giustizia... come posso credere di riuscirci se ogni giorno c'è uno stramaledetto giudice che protegge chi ha fatto tanto male? chi ha UCCISO????? ma che diavolo di valore danno alla vita queste "persone"??????
perchè, per un attimo, non pensano che chi è loro di fronte è per avere una speranza acui aggrapparsi, per avere il conforto che la morte di un caro venga presa in considerazione e non che si è li solo per avere un risarcimento o altro....... ma davvero la vita di una persona vale il calcolo di una tabella per definire l'entità del suo VALORE????? che schifo!!!!! hanno mai pensato che c'è gente come me che al solo pensiero vomita...nel vero senso della parola.... e che odia i soldi ora più che mai????????
io ho scelto di seguire il procedimento penale e non quello civile del quale non me ne frega niente..... spero bene, altrimenti se non esiste giustizia nè legale , nè divina, c'è quella personale. Scommettiamo che se io facessi qualcosa a quel bastardo un caro giudice mi sbatterebbe in galera???? ma come faccio a stare tranquilla ??? e cosa devo fare per andare avanti????
Commento n °7
Cara Mary
Forse non riuscirai a rendere giustizia a tuo fratello, nessuna giustizia può ridartelo indietro.
Però dentro di te stai lottando, e vorresti fare il massimo per lui e già lo stai facendo
Vuoi lottare nel penale costituirti parte civile e non accettare i soldi offerti che ti offendono e giustamente come dici tu dare un valore con sporco denaro.
Ti voglio raccontare un episodio che mi mi è accaduto nel 2001 quando io e mi moglie siamo stati falciati sul marciapiedi da uno che aveva fretta, quella fretta che ha ucciso, io volevo avere giustizia telefonando giornalmente al mio legale di fiducia dicendogli sempre voglio costituirmi parte civile voglio giustizia.
Più tardi scopro che il legale stava facendo tutt'altro e per caso anche che lui non si occupava di penale ma solo di CIVILE omettendo di fatto anche presentare querela di parte per lesioni gravissime da me subite, che nonostante i miei solleciti non aveva mai presentato lasciando scaderee i termini dopo tre mesi , periodo che non potevo fare niente altro perchè in ospedale.
Quando ho capito tutto sono stato troppo comprensivo con questo pseudo legale a non farlo radiare.
Ma ho lottato fino in fondo e con l'associazione al mio fianco per un processo che ha aperto le porte alle costituzioni di parte civile dell'AIFVS e una pagina nuova sulla giustizia per le vittime della strada.
Chi ha ucciso mia moglie ha preso poco e poi in appello ha avuto anche lo sconto ma ho avuto giustizia morale, la morte di Michela non è stata inutile non sò dov'è lei adesso ma sono sicuro che sà quanto ho lottato ed è questa la giustizia che ho potuto darle.
Mary lotta per tuo fratello è questa la giustizia che potrai darle.
Giorgio Giunta
Commento n °8
Commento n °9
Commento n °10

[ 1 2 ] |