Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume

Opuscoli memorie 10° Volume 2009 

Senza Amore non c'è vita nè giustizia senza memoria

Maicol Maestri.jpg 
Maicol
Maestri
Michela Ghirotto e i figli Elia e Alice Mantovani.jpg
Michela, Elia
e Alice
Vincenzo Diaferia.jpg
Enzo
Diaferia
Alberto Guffanti.jpg
Alberto
Guffanti
Francesco Cricchi.jpg 
Francesco
Cricchi
Maria Antonietta Cristiano.jpg
M. Antonietta
Cristiano
Giuseppe Miraglia.jpg 
Giuseppe
Miraglia
Cinzia Anastasio.jpg
Cinzia
Anastasio
Andreli Bruno.jpg
Andreli
Bruno
Daniele Mura.jpg
Daniele Mura
Luca Carlini.jpg
Luca Carlini
Nicola Iorio.jpg
Nicola Iorio
Gualtiero de Selby.jpg
Gualtiero
de Selby
Marco Giuliani.jpg
Marco
Giuliani
Fabio_e_Patrick_Toscano.jpg
Fabio e Patrick
Toscano
Federico_Giuseppe.jpg
Federico
Giuseppe
Giuseppe Dell-Aquila.jpg
Giuseppe
Dell'Aquila
Andrea_e_ Alessandro.jpg
Andrea e
Alessandro
Luigi Ciaramella.jpg
Luigi
Ciaramella
Walter Cornacchia.jpg 
Walter
Cornacchia
Falciglia Gaetano.jpg 
Falciglia
Gaetano
Alessandro Frisoni.jpg
Alessandro
Frisoni
 Roberto Monteverde.jpg
Roberto
Monteverde
Michele Fava.jpg
Michele
Fava
 
Barigazzi Nico.jpg
Nico Barigazzi
Falavigna  Silvia.jpg
Silvia Falavigna
Lorenzo Di Pietro.jpg
Lorenzo Di Pietro
Lucio Smaldone.jpg
Lucio Smaldone
Fabio Finizio.jpg
Fabio Finizio
 Cristina Mora.jpg
Cristina Mora
Giovanni_Cecchini.jpg
Giovanni
Cecchini
Salvatore Giorgio Di Guida.jpg
Salvatore Giorgio
Di Guida 
Angelo_Speranza.jpg
Angelo
Speranza


Data di creazione: 14/10/2008 • 16:44
Ultima modifica: 01/10/2012 • 10:29
Pagina letta 207645 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °26 

da FabioPatrick il 14/09/2009 • 10:38
Ed il tempo passa, scorrono i giorni, la speranza di risvegliarsi da brutto incubo è sempre più vana.Quanto vorrei poter tornare indietro, al giorno immediatamente precedente tutti i nostri tragici eventi, poter dar diverso corso al seguito. Ma è un sogno. Un sogno che abita ognuno di noi.Le nostre vite proseguono, in maniera diversa, più vuota, senza più gli stimoli di un tempo, di questo ne fanno le spese tutti coloro che abbiamo accanto e per i quali siamo anche responsabili, figli, genitori, mogli o mariti, tutti i "sopravvissuti".Nel nostro dolore siamo anche oltraggiati dalla indifferenza di molti, dalla superficialità con cui il tutto vien trattato, abbandonati anche, sostenuti solo dalle Associazioni come questa, nate dall'unione del dolore, dalla condivisione della rabbia e disperazione, tentando in qualche modo di amplificare quanto abbiamo dentro, di renderlo pubblico...per evitare ancora di questi scempi di Vite innocenti.Impossibile pensare che ne "usciremo" un giorno, ciò che ci manca, che ci è stato portato via, ha portato via parte di noi, quella definita...serenità e gioia di vivere.A voi tutti, dal primo all'ultimo opuscolo, va il mio pensiero quotidiano.Grazie di ogni parola e pensiero che condividete qui.Con affetto, Sergio.

Commento n °25 

da FabioPatrick il 07/09/2009 • 10:45
Sono qui, con tutti voi ed i nostri Cari, sempre.Non c'è momento in cui riesca a non pensare, è condizione di tutti, seppure cerchiamo di "affogarci" nei mille impegni con la speranza di aver mente e cuore per un attimo liberi dal dolore che ci sovrasta.Non è possibile, lo sappiamo, ed ogni giorno, le nuove disgrazie non fanno che riportare alla mente più forte tanto dolore.Sono con voi, sempre.Un abbraccio forte. Con affetto, Sergio.

Commento n °24 

da carla il 04/09/2009 • 15:36
quando l'ansia e la tua/Vostra mancanza mi distrugge, mi resta un solo pensiero: fare qualcosa, anche una piccola cosa, affinchè altri non si aggiungono qui.

Commento n °23 

da ARIANNA il 03/09/2009 • 11:54

Ciao papà,

sono giorni un pò particolari... sono tanto confusa e triste, scusa se non ti scrivo, ma tu sai e capisci...

Mi manchi tanto.

Ari


Commento n °22 

da FabioPatrick il 31/08/2009 • 14:07
Vorrei lasciare parole e pensieri per ognuno dei nostri Cari qui, qui e negli opuscoli tutti ma...non ce la posso fare, il tempo non è dalla mia parte.Vorrei però sapeste che ognuno di Loro abita una parte di me, al pari di voi cui sono strettamente legato.Nel mio quotidiano vivere mi sembra di aver ccanto ognuno di Loro, passo dopo passo, come ad incrociar sguardi agli angoli delle strade o quando dover prendere decisione.E' forse il mio modo cercato per non sentirmi solo, solo nel più profondo dei pensieri, delle mancanze reali.Forse è vaneggiamento, forse è sopravvivenza, non saprei dirlo neppure io ma...spesso mi aiuta. Spero possa aiutare anche tutti voi.Il mio più grande e caro pensiero per tutti qui.Con affetto, Sergio.

Commento n °21 

da FabioPatrick il 21/08/2009 • 13:01
I miei ritmi sono cambiati ma il mio pensiero per ognuno dei nostri Cari qui...no!Velocemente mi affaccio a scorgerli appena ho tempo e come sempre l'amarezza mi avvolge, unita alla rabbia. La rabbia che vive in tutti voi anche. Poi possiamo convincerci che dobbiamo "canalizzare" in modo sapiente la tanta "foga", al fine di fare divenire "costruttivo" tanta disperazione muta che ci vive dentro.E' e sarà sempre difficile riuscirci ma provarci è l'unic cosa che possiamo fare, per loro e per il futuro.Un carissimo e grande abbraccio a tutti voi, di tutti gli opuscoli.Con affetto, Sergio.

Commento n °20 

da FabioPatrick il 14/08/2009 • 08:43
Non ho parole da lasciare, non come vorrei, sappiate però che siete tutti nei miei pensieri.Giorni di festa che sanno di nulla, buoni solo per riposare il fisico ma che fan ancora più male per la mente.A tutti voi il mio più caro abbraccio, a tutti i nostri Cari qui il mio pensiero.
Sergio.

Commento n °19 

da ARIANNA il 07/08/2009 • 18:01

Che tutti voi possiate passare delle serene vacanze... i nostri angeli saranno sempre con noi.

Vi mando un bacio grande !

Con tanto tanto affetto.

Arianna Diaferia 


Commento n °18 

da Sergio il 03/07/2009 • 15:39
Il mio pensiero per tutti i nostri Cari qui. Son giorni un po concitati per me, poco tempo da dedicare  alla calma per poter esprimere al meglio quanto siate importanti tutti per me.Vi porto con me, sempre.Un grande abbraccio, con affetto.

Commento n °17 

da Sergio il 15/06/2009 • 11:11
Vorrei lasciare qui due parole di ringraziamento per quanti mi hanno sostenuto e mi sostengono.Vorrei che chiunque, purtroppo, si trovasse a passar di qua perchè toccato anche lui da vento sì tragico, sappia che qui potrà trovare persone fuori dal comune, dotate di una sensibilità tale da aver una parola di conforto per tutti.Il mio ringraziamento in primis, e senza voler togliere nulla a nessuno, va a Giorgio, persona splendida che malgrado il tanto da fare è sempre pronto e tempestivo nell'aiutare e consigliare. A Patrizia_Q, una delle Mamme e delle persone più disponibili che abbia mai conosciuto.Vorrei citare altre Mamme coraggio, Erina, Carla, Luciana, Lorella, Giumar, Cat, Biby, Fernanda, Arianna, Cippi, Carmilla e così via (per non dilungarmi troppo).Un caro pensiero anche a Vezio, splendida e coraggioso uomo.Ringrazio e saluto il Direttivo tutto ed il nostro Presidente.Ho trovato persone Speciali, perchè malgrado il dolore che vive dentro di loro, si spendono verso chi "nuovo" a questi drammi abbia bisogno di sostegno.Un pensiero va anche agli avvocati G.M. Cesari e Musicco che ho avuto modo di conoscere personalmente e che non posso che stimare.Un sentito ringraziamento a tutti Voi.
Sergio.