Video Piero Mazzocchetti

“UN ATTIMO LUNGHISSIMO” IL NUOVO VIDEO DI PIERO MAZZOCCHETTI

PER L’ASSOCIAZIONE ITALIANA FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA

Roma: “Un attimo lunghissimo”, il nuovo singolo di Piero Mazzocchetti scritto da Francesco Morettini e Luca Angelosanti è disponibile su Itunes e su tutte le piattaforme digitali accompagnato da un video dal fortissimo messaggio sociale. Ecco perché il crossover abruzzese, 3° classificato al Festival di Sanremo 2007, ha scelto di regalarlo all’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS).

Il video, scritto e diretto dal regista pescarese Marco D’Andragora, ha come protagonista un atleta che resta paralizzato in seguito ad un incidente. Grazie ad un lungo processo di riabilitazione e alla forza dell'amore riesce a fare progressi, ma solo quando tornerà sulla sua pista troverà il coraggio per provare a camminare di nuovo. Una storia d'amore e di speranza con un fortissimo messaggio positivo.

“Appena gli autori mi hanno consegnato il pezzo ho capito che dovevo usarlo a sfondo sociale perché ci sono delle frasi molto significative che possono arrivare dritte al cuore delle persone”, spiega Mazzocchetti. “Un attimo lunghissimo è un attimo di distrazione che può capitare soprattutto quando si è molto giovani e incoscienti. Un attimo di superficialità che può diventare un momento lunghissimo di dolore per sé stessi e per quelli che ci sono vicini. Ecco perché ho deciso di portare il video all’attenzione dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada che da tanti anni sollecita le persone a prestare attenzione quando si mettono alla guida. Ho un Accademia con oltre 150 ragazzi. Il mio messaggio parte per loro, ma spero che arrivi a quanti più giovani possibile. Ringrazio la Presidentessa AIFVS Giuseppa Cassaniti che ha subito sposato questo progetto. Spero che la musica possa muovere le coscienze e far capire ai giovani che la vita è un valore straordinario e va preservato in quanto tale”.

Il video Un attimo Lunghissimo è su YouTube nel canale CP & Partners e sul sito dell’AIFVS (www.vittimestrada.org).

SCHEDA TECNICA

Regia e sceneggiatura: Marco D'Andragora

Assistente alla regia: Matteo Velluto

Direttore della fotografia: Marco D'Andragora

Montaggio: Marco D'Andragora

Foto di scena: Matteo Velluto

Location: Stadio Guido Angelini (Chieti); Istituto Don Orione (Pescara)

Attori protagonisti: Lorenzo Tamburrino; Giorgia Di Nicola

Attori secondari: Thomas Basilico (fisioterapista)

Ringraziamenti: Lorenzo Di Lello, Renato Di Fiore

Etichetta discografica: CP & Partners

Ufficio Stampa: Mirella Dosi (email: m.dosistancanelli@gmail.com)


Data di creazione: 19/04/2017 • 16:57
Pagina letta 3002 volte